L'Italia U19 saluta l'Europeo: il 2-0 alla Francia non basta, si qualifica la Spagna. Breve cammeo per De Pieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finisce tra gli applausi e l'inevitabile rammarico, ma tanta speranza per il domani, l'avventura degli Azzurrini nell'Europeo Under 19. La vittoria della squadra di Bollini per 2-0 contro la Francia di pari età non basta ad agguantare la qualificazione alla fase finale della competizione, in programma per il prossimo giugno in Romania. A piazzarsi primo del girone, quindi ad accedere alla fase successiva, è la Spagna grazie al successo ottenuto a Cosenza per 4-1 sulla Lettonia, risultato che consegna agli iberici un bottino totale di 7 punti che gli consegnano la vetta, a +2 dall'Italia. (Fcinternews.it)
Su altri media
Nazionali, lo score di chi ha giocato ieri: Camarda gol e rimpianti, Chukwueze in campo per 60' (Milan News)
Non è bastato avere i favori del pronostico - visto che il girone a quattro dell'Elite Round si è disputato in Calabria - agli Azzurrini guidati da mister Alberto Bollini per avere ragione di Lettonia, Francia e Spagna e ottenere il primo posto, l'unico che avrebbe garantito la partecipazione al torneo. (Calciomercato.com)
La partita tra Italia e Francia Under 19, valida per le qualificazioni agli Europei di categoria, è stata momentaneamente sospesa a causa della fitta nebbia che ha avvolto lo stadio Ceravolo di Catanzaro. (LaC news24)

Alberto Bollini, allenatore Italia Under 19 – Credits: Francesco Farina Per la prima volta dopo 8 anni, ai nastri di partenza dei prossimi Europei Under 19 non ci sarà l’Italia. (GianlucaDiMarzio.com)
Al Ceravolo, gli Azzurrini interpretano la partita in maniera ottimale fin quando la visibilità lo consente: nel primo tempo dopo 24’ minuti di sterile possesso palla francese è Camarda a rompere l’equilibrio, ben innescato sotto porta dal cross dalla destra del genoano Venturino. (La Gazzetta dello Sport)
Tutto questo perché la Spagna ha rispettato i pronostici e nella gara di Cosenza ha battuto per 1-4 la compagine lettone, staccando così il pass per la kermesse continentale ai danni proprio degli Azzurri. (Gazzetta Regionale)