Euro Under 19, a Catanzaro, per l’Italia una vittoria nella nebbia che non evita l’eliminazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Italia Francia 2-0 Marcatori: 24′pt Camarda, 5’st′ Ekhator Italia (4-3-3): Martinelli; Pagnucco, Plaia, Leoni, Magni 45′st + 4 Fini); Venturino (45′st + 4 Venturino), Sala, Liberali (43’st′ Rispoli); Fortini, Camarda (45′st + 4 De Pieri), Ekhator (12’st′ Coletta). Ct: Bollini Francia (4-3-3): Niflore; Zague, Kayi Sanda, Gadou, Methalie; Bamba (27′st Sylla), Amougou (27′st Bouneb), Canvot; Gomis (45′st + 2 Guirassy), Meite (39’st′ Diliwidi), Milliner (1′st Detourbet). (CatanzaroInforma)
La notizia riportata su altri media
L' Italia di Alberto Bollini era chiamata ad un'impresa nell'ultima giornata dell' Elite Round per strappare la qualificazione agli Europei di categoria. Pomeriggio amaro per l' Italia U19 di Alberto Bollini . (Tuttosport)
La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. (Sport Mediaset)
Alberto Bollini, allenatore Italia Under 19 – Credits: Francesco Farina La nazionale allenata da Alberto Bollini, che nelle ultime tre edizioni due volte ha raggiunto le semifinali e l’altra ha trionfato, non è riuscita a qualificarsi per la competizione che si giocherà in Romania la prossima estate. (GianlucaDiMarzio.com)
Un brutto colpo per l'Italia considerando lo storico degli azzurrini nelle ultime tre edizioni: semifinale 2022, vittoria nel 2023 e semifinale nel 2024. Flop degli azzurrini! La Nazionale guidata dal ct Alberto Bollini ha centrato una sola vittoria in tre gare, non qualificandosi così per la fase finale dell'Europeo Under 19 che si giocherà in Romania la prossima estate. (Eurosport IT)
Per la prima volta in otto anni la Nazionale allenata da Alberto Bollini, che nelle ultime tre edizioni ha raggiunto per due volte le semifinali oltre a trionfare nell'edizione del 2023, ha mancato la qualificazione per la competizione che si giocherà in Romania la prossima estate. (Sky Sport)
"Gli episodi fanno parte del calcio: non siamo stati fortunati ma siamo stati una squadra, in un girone in cui c'erano i campioni e i vicecampione d'Europa - ha continuato parlando della Spagna, squadra capolista del girone con 7 punti e qualificata alla fase successiva -. (Fcinternews.it)