Niente da fare per gli Azzurri, all'Europeo ci va la Spagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta Regionale SPORT

Giornata amara per la Nazionale Under 19. La selezione di Bollini non farà parte della fase finale dell'Europeo di categoria. Nonostante il successo contro la Francia targato Camarda ed Ekhator l'Italia vede sfumare la pissibilità di passare il turno. Tutto questo perché la Spagna ha rispettato i pronostici e nella gara di Cosenza ha battuto per 1-4 la compagine lettone, staccando così il pass per la kermesse continentale ai danni proprio degli Azzurri. (Gazzetta Regionale)

Ne parlano anche altri media

Nazionali, lo score di chi ha giocato ieri: Camarda gol e rimpianti, Chukwueze in campo per 60' (Milan News)

Per la prima volta in otto anni la Nazionale allenata da Alberto Bollini, che nelle ultime tre edizioni ha raggiunto per due volte le semifinali oltre a trionfare nell'edizione del 2023, ha mancato la qualificazione per la competizione che si giocherà in Romania la prossima estate. (Sky Sport)

A piazzarsi primo del girone, quindi ad accedere alla fase successiva, è la Spagna grazie al successo ottenuto a Cosenza per 4-1 sulla Lettonia, risultato che consegna agli iberici un bottino totale di 7 punti che gli consegnano la vetta, a +2 dall'Italia. (Fcinternews.it)

Appuntamento importante stasera per tutti gli sportivi italiani, l'Under 19 della Nazionale Italia scenderà alla Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim, lo stadio dell’Hoffenheim, in Germania per giocare la finale dell'Europeo contro la Francia. (Toro News)

Redazione Toro News 24 luglio 2016 (modifica il 25 marzo 2025 | 20:17) Il movimento giovanile italiano ha scritto un piccolo pezzo di storia: il secondo posto all'Europeo Under 19 deve far ben sperare. (Toro News)

Si ferma nella nebbia di Catanzaro la corsa dell’Italia U19 di Alberto Bollini, che non si qualifica alla fase finale dell’Europeo nonostante il prestigioso successo (2-0) sulla Francia vicecampione d’Europa. (La Gazzetta dello Sport)