Bollini: "Non abbiamo perso una gara, il problema è stato il sorteggio. Ma non c'è rammarico, siamo al top"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'agrodolce vittoria dell'Italia Under 19 contro la Francia, successo che non è bastato ad accedere alla fase finale dell'Europeo in programma a giugno in Romania, il ct degli Azzurrini, Alberto Bollini ha così analizzato prestazione e risultato ai canali ufficiali della FIGC: "C'è tanto orgoglio per questo gruppo di ragazzi e per lo staff, per aver onorato la maglia azzurra" ha premesso. "Gli episodi fanno parte del calcio: non siamo stati fortunati ma siamo stati una squadra, in un girone in cui c'erano i campioni e i vicecampione d'Europa - ha continuato parlando della Spagna, squadra capolista del girone con 7 punti e qualificata alla fase successiva -. (Fcinternews.it)
Su altre testate
Si chiude con una vittoria (2-0) nella nebbia, e con gli applausi dei 3.620 spettatori del 'Nicola Ceravolo' di Catanzaro, l'avventura della Nazionale Under 19 nell'Europeo di categoria. La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. (Sport Mediaset)
alla Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim, lo stadio dell’Hoffenheim, in Germania per giocare la finale dell'Europeo contro la Francia. Appuntamento importante stasera per tutti gli sportivi italiani, l'Under 19 della Nazionale Italia scenderà (Toro News)
Italia che non sarà quindi presente nella fase finale in programma a giugno in Romania: per ritrovare un'edizione senza l'Italia bisogna tornare al 2017, e con in mezzo la vittoria del 2023. La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d'Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini. (LaC news24)

L' Italia di Alberto Bollini era chiamata ad un'impresa nell'ultima giornata dell' Elite Round per strappare la qualificazione agli Europei di categoria. Pomeriggio amaro per l' Italia U19 di Alberto Bollini . (Tuttosport)
Non è bastata la vittoria per 2-0 contro la Francia agli Azzurrini per superare la seconda fase di qualificazione ai prossimi Europei Under 19. (Sky Sport)
Al Ceravolo, gli Azzurrini interpretano la partita in maniera ottimale fin quando la visibilità lo consente: nel primo tempo dopo 24’ minuti di sterile possesso palla francese è Camarda a rompere l’equilibrio, ben innescato sotto porta dal cross dalla destra del genoano Venturino. (La Gazzetta dello Sport)