I grifoncini Ekhator e Venturino trascinano l’Italia under 19 nel 2-0 contro la Francia, ma passa la Spagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Crotone. Nell'amarezza per avere sprecato un'occasione d'oro nonostante il sorteggio sfavorevole, gli azzurrini dell'Under 19 possono godersi due gioielli provenienti dal vivaio del Genoa: Ekhator e Venturino sono stati protagonisti della vittoria per 2-0 contro i vicecampioni d'Europa della Francia. Tuttavia, a causa del pareggio con la Lettonia, agli Europei andrà la Spagna, che ha vinto il girone Elite Round in Calabria (Genova24.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'attaccante del Torino su Instagram: "Ringrazio questo gruppo per le fantastiche emozioni" Redazione Toro News 25 luglio 2016 (modifica il 25 marzo 2025 | 20:17) (Toro News)
"Gli episodi fanno parte del calcio: non siamo stati fortunati ma siamo stati una squadra, in un girone in cui c'erano i campioni e i vicecampione d'Europa - ha continuato parlando della Spagna, squadra capolista del girone con 7 punti e qualificata alla fase successiva -. (Fcinternews.it)
Italia (4-3-3): Martinelli; Pagnucco, Plaia, Leoni, Magni 45′st + 4 Fini); Venturino (45′st + 4 Venturino), Sala, Liberali (43’st′ Rispoli); Fortini, Camarda (45′st + 4 De Pieri), Ekhator (12’st′ Coletta). (CatanzaroInforma)
La nazionale allenata da Alberto Bollini è stata eliminata nella seconda fase di qualificazione ai prossimi Europei Per la prima volta dopo 8 anni, ai nastri di partenza dei prossimi Europei Under 19 non ci sarà l’Italia. (GianlucaDiMarzio.com)
Giornata amara per la Nazionale Under 19. La selezione di Bollini non farà parte della fase finale dell'Europeo di categoria. (Gazzetta Regionale)
alla Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim, lo stadio dell’Hoffenheim, in Germania per giocare la finale dell'Europeo contro la Francia. Appuntamento importante stasera per tutti gli sportivi italiani, l'Under 19 della Nazionale Italia scenderà (Toro News)