Oltre il confine: Alberto Neiviller, scultore napoletano – Magazine

Oltre il confine: Alberto Neiviller, scultore napoletano – Magazine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Magazine INTERNO

Oltre il confine: Alberto Neiviller, scultore napoletano Uno scultore napoletano doc uscito alla ribalta dopo ottant’anni di anonimato grazie al volume di Nino Rapicavoli e Maia Simonetta De Marinis Sabato prossimo 5 ottobre alle ore 11, nella Sala Premio Napoli-Aspasia di Palazzo Reale di Napoli, la storica dell’arte Maria Simonetta De Marinis coordina la presentazione del libro: “Oltre il confine: Alberto Neiviller, scultore” Napoli 1899-Mogadiscio 1941 di Nino Rapicavoli e Maia Simonetta De Marinis. (Magazine)

Su altri giornali

Claudia Osmetti 01 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Cambiano i confini. Keystone / Kantonspolizei Wallis Keystone-ATS (tvsvizzera.it )

Il confine tra Italia e Svizzera ha subito un cambiamento significativo a causa di un fenomeno naturale sempre più frequente: lo scioglimento dei ghiacciai. Le autorità italiane e svizzere stanno negoziando un accordo per regolare questo nuovo scenario geopolitico, che ha acceso un dibattito delicato tra i due paesi. (inItalia)

Italia-Svizzera, nuovi confini per lo scioglimento del ghiaccio: cosa cambia

Il cambiamento climatico è un fenomeno che non conosce confini geografici. Capita però che i suoi effetti costringano i governi a ridisegnare quelle linee che separano uno Stato e l’altro, decise a tavolino nei secoli addietro e in alcuni casi divenute anacronistiche. (Open)

A causa del cambiamento climatico e del rapido scioglimento dei ghiacciai, Svizzera e Italia hanno deciso di rivedere una parte dei loro confini alpini, soprattutto nelle zone sotto il Cervino, una delle vette più alte d’Europa. (Meteo Giornale)

Le cartine geografiche così come le conosciamo dovranno essere necessariamente aggiornate: anche se di poco ma Italia e Svizzera ridisegnano i loro confini a causa dello scioglimento dei ghiacciai presenti in alta quota. (il Giornale)