Milano-Cortina 2026, Sinner: "Fare il tedoforo? Mi piacerebbe"

Milano-Cortina 2026, Sinner: Fare il tedoforo? Mi piacerebbe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Milano-Cortina 2026, Sinner: "Fare il tedoforo? Mi piacerebbe" 19 settembre 2024 "Tedoforo per Milano-Cortina 2026? Mi piacerebbe ma sono domande a cui non possiamo ancora rispondere. Mi farebbe piacere fare parte in qualche modo delle Olimpiadi: lo sport mi ha dato davvero tanto". Così Jannik Sinner durante la conferenza della sua presentazione come ambassador della squadra dei volontari per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima Olimpiade di Jannik Sinner sarà quella di Milano-Cortina 2026. Assente in campo a Tokyo 2021 e Parigi 2024, il tennista numero 1 al mondo sarà il primo dei volontari e Ambassador dei Giochi Olimpici invernali, in programma dal 6 al 22 febbraio 2026. (Sky Sport)

Mancata la partecipazione a Tokyo 2020 e Parigi 2024, il campione azzurro, appassionato di sport invernali e con un passato da promettente sciatore, sarà infatti il numero uno dei circa 20 mila volontari che si impegneranno per l'organizzazione della manifestazione. (Corriere Delle Alpi)

"Anche nel tennis senza volontari l'evento non c'è e li ringrazio sempre. Per loro noi siamo idoli e spunti importanti per la loro crescita, ed è giusto far capire che il loro lavoro è importante. (Il Mattino di Padova)

Milano-Cortina:Malagò 'Sinner orgoglio Italia,ambassador ideale'

"Io tedoforo per Milano-Cortina 2026? Mi piacerebbe ma sono domande a cui non possiamo ancora rispondere. Mi farebbe piacere fare parte in qualche modo delle Olimpiadi: lo sport mi ha dato davvero tanto, l'adrenalina che mi ha dato lo sci non l'ho ancora ricevuta da altre cose. (Napoli Magazine)

"Non si può fare un'Olimpiade senza volontari e il primo volontario d’eccezione per Milano-Cortina 2026 sarà Jannik Sinner", così il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano durante il suo intervento all’evento 'Un sogno chiamato Parigi 2024' in corso a Milano. (Adnkronos)

Siamo tutti orgogliosi che sia italiano. Anche se mi risulta che qualche discesa libera continui a farla. (Quotidiano Sportivo)