Olimpiadi invernali, c’è Sinner per Milano-Cortina! Jannik ambassador dei volontari

Olimpiadi invernali, c’è Sinner per Milano-Cortina! Jannik ambassador dei volontari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Il primo amore non si scorda mai. E allora la prima volta alle Olimpiadi di Jannik Sinner sarà per Milano-Cortina 2026 : in attesa di debuttare a Los Angeles 2028 (dopo la rinuncia a Tokyo e il forfait a Parigi) il n.1, che ha un passato da promettente sciatore ed è appassionato di sport invernali, è stato coinvolto dal Comitato Organizzatore dei Giochi invernali italiani come ambassador ufficiale del Team 26, il programma dei volontari, una delle eredità più importanti della rassegna a cinque cerchi come da tempo richiesto dal Cio. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Così Jannik Sinner, Ambassador del programma 'Team26' per i volontari delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con un passato anche da giovanissima promessa nello sci. "Anche nel tennis senza volontari l'evento non c'è e li ringrazio sempre. (Il Mattino di Padova)

A poco più di un anno dall’avvio, il ruolo delle persone che scelgono di prestare servizio per l’ottima riuscita dei Giochi diventa sempre più fondamentale. Basti pensare alla stima che il comitato organizzativo ha ipotizzato per questa figura: un numero vicino alle ventimila unità. (SNAI Sportnews)

Cresce l'attesa per XXV Giochi Olimpici Invernali, che prenderanno il via a Milano dal 6 al 22 febbraio 2026. La cerimonia di apertura si terrà allo stadio di San Siro, dove si accenderanno i riflettori sulle attese Olimpiadi che saranno poi seguite dai Giochi Paralimpici Invernali dal 6 al 15 marzo 2026. (ilgazzettino.it)

Milano Cortina 2026, Jannik Sinner ci sarà come volontario: ecco come candidarsi

Mi farebbe piacere fare parte in qualche modo delle Olimpiadi: lo sport mi ha dato davvero tanto, l'adrenalina che mi ha dato lo sci non l'ho ancora ricevuta da altre cose. Mi piacerebbe vedere il gigante, la discesa libera ma solo da fuori perché quando sciavo avevo paura". (Il Mattino di Padova)

Mi farebbe piacere fare parte in qualche modo delle Olimpiadi: lo sport mi ha dato davvero tanto, l'adrenalina che mi ha dato lo sci non l'ho ancora ricevuta da altre cose. Mi piacerebbe vedere il gigante, la discesa libera ma solo da fuori perché quando sciavo avevo paura". (Napoli Magazine)

Jannik Sinner, ormai è noto, iniziò la carriera da atleta come sciatore prima di diventare tennista. "Non si può fare un'Olimpiade senza volontari e il primo volontario d’eccezione per Milano-Cortina 2026 sarà Jannik Sinner", così il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano durante il suo intervento all’evento 'Un sogno chiamato Parigi 2024' in corso a Milano. (Adnkronos)