Il ritorno di Trump spinge Wall Street e anche il Bitcoin abbatte i record

Il ritorno di Trump spinge Wall Street e anche il Bitcoin abbatte i record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

«A questo punto – continua – l’Europa deve affrontare tre grandi problemi. Innanzitutto, a livello tecnologico: le sue eccellenze, come ASML, a causa delle sanzioni che Trump molto probabilmente rafforzerà per evitare che microchip ad alte prestazioni destinati all’addestramento di intelligenze artificiali finiscano in Cina o in paesi che li useranno per armamenti, non potranno competere con quelle americane. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Le quotazioni del bitcoin superano gli 81mila dollari, nel prosieguo della corsa innescata dalla vittoria di Donald Trump. Da mercoledì scorso il bitcoin ha guadagnato circa 7mila dollari, che portano il rialzo dell’ultimo anno al 118%, oltre il doppio in 12 mesi. (Il Fatto Quotidiano)

La vittoria elettorale di Donald Trump lo porterà, di nuovo, alla Casa Bianca e con lui ci sarà, bisogna ancora capire in che veste, Elon Musk. Oltre 82mila dollari per un singolo Bitcoin. (La Stampa)

Ultim'ora news 11 novembre ore 20 (Milano Finanza)

Bitcoin non arresta la corsa, nuovo record a 81mila dollari

Le sue molteplici promesse alla comunità delle criptovalute includono il lancio di una riserva nazionale di criptovalute con gli oltre 16 miliardi di dollari in bitcoin che il governo degli Stati Uniti ha accumulato attraverso il sequestro di beni, nonché la riduzione dei tassi di interesse. (Italia Oggi)

Continua a crescere il valore dei Bitcoin, che superano il record degli 81mila dollari grazie all'ottimismo per le promesse elettorali di Donald Trump. Il mercato delle criptovalute, già favorito dalla crescita economica degli Usa e dall'abbassamento dei tassi di interesse, continua a crescere di importanza. (QuiFinanza)

Già ieri, domenica, aveva messo a segno un rialzo del 6,1% superando la soglia delgi 80mila dollari. Il Bitcoin non arresta la corsa e tocca un nuovo record, a 81mila dollari, grazie all'appoggio del prossimo presidente Usa Trump che punta a varare una legislazione favorevole. (La Gazzetta del Mezzogiorno)