Con Donald Trump il bitcoin batte tutti i record e vola a 86.000 dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 11 novembre ore 20 Da quando Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti (la certezza si è avuta mercoledì 6 novembre) il bitcoin ha inanellato record su record. Anche nella serata di ieri ha toccato il nuovo massimo di tutti i tempi a 86.660 dollari. Il giorno in cui gli americani sono andati a votare era scambiato a 67.800 dollari. Da inizio anno il rialzo è del 104,8%. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Da mercoledì scorso il bitcoin ha guadagnato circa 7mila dollari, che portano il rialzo dell’ultimo anno al 118%, oltre il doppio in 12 mesi. Il prossimo presidente statunitense ha promesso di fare degli Usa “l’hub mondiale delle criptovalute” varano una legislazione favorevole per le monete digitali. (Il Fatto Quotidiano)
Innanzitutto, a livello tecnologico: le sue eccellenze, come ASML, a causa delle sanzioni che Trump molto probabilmente rafforzerà per evitare che microchip ad alte prestazioni destinati all’addestramento di intelligenze artificiali finiscano in Cina o in paesi che li useranno per armamenti, non potranno competere con quelle americane. (Corriere del Ticino)
La speranza di molti cryptobro è che il ritorno nello Studio Ovale di The Donald coincida con una girandola di dece… Oltre 82mila dollari per un singolo Bitcoin. (La Stampa)
Bitcoin in continua ascesa. La criptovaluta sale ora a 82mila dollari segnando così l'ennesimo record sulla spinta dell'appoggio esplicito del prossimo presidente Usa Trump. (Tiscali Notizie)
Nuovo violento strappo al rialzo del bitcoin. Ieri la valuta digitale si è spinta per la prima volta oltre il muro degli 80.000 dollari sulla prospettiva di un allentamento normativo favorevole alle criptovalute con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (Finanzaonline)
. Un balzo con il quale il mercato delle criptovalute torna a valere più di 3.000 miliardi di dollari per la prima volta in tre anni. (Tuttosport)