Bitcoin ancora da record sopra gli 81mila dollari, vale più di Meta e Tesla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua a crescere il valore dei Bitcoin, che superano il record degli 81mila dollari grazie all'ottimismo per le promesse elettorali di Donald Trump. Il mercato delle criptovalute, già favorito dalla crescita economica degli Usa e dall'abbassamento dei tassi di interesse, continua a crescere di importanza. I nuovi risultati hanno permesso a Bitcoin di diventare uno dei 10 asset di maggior valore al mondo. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri media
Bitcoin supera la soglia degli 86.000 dollari , mentre il dollaro si rafforza, raggiungendo i massimi livelli da giugno rispetto all’ euro . Il ritorno del "Trump Trade" Il cosiddetto "Trump trade" rappresenta un riposizionamento degli investitori sui titoli che potrebbero trarre vantaggio dal nuovo scenario politico e dagli equilibri globali in evoluzione. (Gazzetta del Sud)
Non si è ancora placato l'effetto della vittoria di Donald Trump sul Bitcoin, che ha raggiunto un nuovo massimo storico, sfiorando gli 81.000 dollari. Le sue molteplici promesse alla comunità delle criptovalute includono il lancio di una riserva nazionale di criptovalute con gli oltre 16 miliardi di dollari in bitcoin che il governo degli Stati Uniti ha accumulato attraverso il sequestro di beni, nonché la riduzione dei tassi di interesse. (Italia Oggi)
Ultim'ora news 11 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Un cambio di passo che potrebbe portare a una legislazione più favorevole negli Stati Uniti e a uno sguardo più benevolo da parte della Sec, l'autorità di vigilanza intervenuta più volte dopo diversi fallimenti e truffe da parte di operatori. (Corriere del Ticino)
La valuta digitale ha raggiunto un picco di 81’891 dollari in mattinata in Asia, prima di ritirarsi a 80’797 dollari intorno alle 8.20 ora svizzera. (RSI.ch Informazione)
Il Bitcoin non arresta la corsa e tocca un nuovo record, a 81mila dollari, grazie all'appoggio del prossimo presidente Usa Trump che punta a varare una legislazione favorevole. Già ieri, domenica, aveva messo a segno un rialzo del 6,1% superando la soglia delgi 80mila dollari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)