Razgatlioglu e Sofoglu tra le macerie del terremoto in Turchia: “Non serve più parlare. Che Dio ci aiuti”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Moto.it INTERNO

Toprak Razgatlioglu è sempre stato molto legato al suo Paese e ai suoi connazionali e la tragedia che ha colpito la Turchia lo ha quindi toccato da vicino, tanto che assieme al suo mentore Kenan Sofugolu si è recato nelle zone colpite dal terremoto, per portare soccorso alle popolazioni che sono in grave difficoltà. “Non serve più parlare. Che Dio ci aiuti” questo il toccante commento di Toprak ad un video postato su Instagram, che ha ripreso la distruzione causata dal tremendo terremoto, che ha deformato il suolo su un’area complessiva di 35.000 km quadrati, causando oltre 24.000 morti. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Le mura sbriciolate di un'architettura costruita oltre 1000 anni fa sono ormai nella Storia per evocare il terremoto distruttivo nell'Anatolia. Una delle immagini più catastrofiche sono quelle che giungono proprio da Rocca Gaziantep che diventano icona della tragedia in Turchia, una struttura ormai completamente distrutta. (iLMeteo.it)

Vatican News "È tempo di compassione, è tempo di solidarietà. Nuovo appello da parte di Papa Francesco alla comunità internazionale, dopo la tragedia che ha colpito le popolazioni dei due Paesi, devastati dal violento terremoto di lunedì. (Vatican News - Italiano)

Una tragedia vera e propria con il numero delle vittime in continua crescita tanto da arrivare a sfiorare quota 40 mila. Sta di fatto che di fronte a quanto accaduto la scorsa settimana in Turchia, Toprak Razgatlioglu e Kenan Sofuoglu si sono subito messi all’opera per aiutare il proprio Paese. (GPOne.com)

L’appello di Claire Rupio, moglie del giocatore ex Chelsea che la notte in cui si è verificato il terremoto si trovava in un palazzo crollato. In un primo momento Atsu era stato dato per salvato Si affievoliscono le speranze di ritrovare vivo, sotto le macerie del tragico terremoto che ha colpito Turchia e Siria, Christian Atsu. (Corriere della Sera)

Il mondo assiste attonito alla devastazione che il terremoto ha causato in Turchia e Siria. Si contano i morti, decine di migliaia, e si continua a cercare disperatamente sopravvissuti. Attraverso un comunicato l'agente del calciatore Christian Atsu ha fatto il punto relativo alla situazione del suo assisito. (GianlucaDiMarzio.com)

A volte i miracoli esistono. A Hatay, in Turchia, i soccorritori hanno salvato un cane riuscito a resistere 55 ore sotto le macerie dopo la scossa di terremoto del 6 febbraio 2023 ( IL VIDEO). Dopo avere coperto il cucciolo con una coperta, i medici veterinari gli hanno somministrato una flebo per reidratarlo. (TeleAmbiente TV)