Lunedì i funerali di Margaret Spada, lutto cittadino a Lentini

Lunedì i funerali di Margaret Spada, lutto cittadino a Lentini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Salma in viaggio verso la Sicilia ROMA – “Stamane Margaret ha lasciato Roma per andare a Lentini. La famiglia sta portando a casa la loro amata figlia. I funerali sono stati fissato per lunedì alle 11 a Lentini, nell’ex Cattedrale, oggi chiesa Madre di Sant’Alfio. Inoltre il sindaco di Lentini mi ha appena comunicato che lunedì sarà lutto cittadino”. Lo ha detto all’Ansa Alessandro Vinci, l’avvocato della famiglia di Margaret Spada morta dopo un intervento al naso. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Marco Antonio Procopio, figlio del titolare dello studio di medicina estetica dove si è operata al naso la 22enne Margaret Spada, avrebbe ottenuto la laurea in Romania, per poi convertirla in Italia. (leggo.it)

. (Tuttosport)

“È un rischio affidarsi al web come medico di fiducia, lo vediamo in questi giorni con conseguenze drammatiche”. Le parole pronunciate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella sono risuonate forti dopo il caso della 22enne siracusana Margaret Spada, morta dopo l’anestesia locale che le è stata praticata in un ambulatorio di Roma dove si era rivolta per un intervento estetico al naso. (Il Fatto Quotidiano)

Morire per rifarsi il naso, la denuncia di una 26enne: “Operata in quello studio, potevo finire anche io così”

Una malformazione congenita a livello cardiaco o un’anestesia errata? Le prime risposte dall’autopsia di Margaret Spada, la 22enne morta il 7 novembre dopo aver avuto un malore poco dopo la somministrazione dell’anestetico, sono solo il primo punto di partenza per comprendere cosa abbia portato al decesso la giovane che voleva rimodellare il naso e si era rivolta a un studio di Roma dove non potevano essere eseguiti interventi. (Il Fatto Quotidiano)

Emergono nuovi dettagli sulla morte di Margaret Spada, la ragazza deceduta in seguito a un intervento di rinoplastica parziale. L’autopsia condotta sul suo cadavere ha appurato le cause del suo decesso e sollevato nuovi dubbi. (Virgilio Notizie)

– “Potevo morire io al suo posto”. Poi con il passare delle ore ho sentito un coinvolgimento emotivo forte e ho pianto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)