Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 17 novembre 2024

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 17 novembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Lentini Morta per la rinoplastica, folla alla camera ardente Sono centinaia le persone che si sono presentate alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini, nel Siracusano, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre a Roma mentre si stava sottoponendo a un intervento di rinoplastica parziale. La ragazza era in uno studio medico all’Eur, quando si è sentita male dopo l’anestesia ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio dove è morta dopo tre giorni di coma. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri media

Lo dice la vicenda della 22enne siracusana morta nelle fasi iniziali di una rinoplastica parziale concordata a 2800 euro (20 minuti di intervento) e lo dicono altre testimonianze affluite in rete dopo la notizia di quelle che le è successo. (Corriere Roma)

O magari entrambi. Un problema di salute sconosciuto alla vittima, o un errore dei medici. (ilmessaggero.it)

Adagiata sulla bara bianca una foto della ragazza, morta mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale I genitori e la sorella di Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale, si trovano nella chiesa del Carmine dove è stata allestita la camera ardente (AltaRimini)

Genitori di Margaret in chiesa, 'rispettate il nostro dolore'

Un “ritocchino” poco invasivo. Non pensavo ci fosse motivo di preoccupazione, invece Agata è morta». (La Stampa)

La procura della Repubblica sta focalizzando la propria attenzione sulla ricostruzione del decorso dell'operazione, durante la quale si sono verificate le fatali complicazioni. Secondo alcune indiscrezioni, tra le ipotesi al momento più accreditate su cui il team di medici legali nominati dal procuratore si starebbe concentrando, c'è quella della somministrazione di un eccessivo dosaggio di anestetico e del farmaco vaso costrittore che avrebbe dovuto in linera teorica ridurre il sanguinamento durante l'intervento chirurgico. (il Giornale)

I genitori e la sorella di Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale, si trovano nella chiesa del Carmine dove è stata allestita la camera ardente (Tiscali Notizie)