L'Iran celebra il "martirio" di Sinwar: "Modello per giovani e bambini, lo spirito della resistenza sarà rinforzato"

L'Iran celebra il martirio di Sinwar: Modello per giovani e bambini, lo spirito della resistenza sarà rinforzato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Lo "spirito della resistenza sarà rinforzato" dopo il "martirio" del leader di Hamas Yahya Sinwar. Lo afferma la missione permanente dell'Iran alle Nazioni Unite in un post su X, mostrando lo screenshot del video dell'Idf che riprende gli ultimi istanti di vita del leader di Hamas. "Quando le forze Usa hanno trascinato fuori uno scomposto Saddam Huss… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

– L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, responsabile dei sanguinosi attacchi del 7 ottobre, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il raid in cui è stato ucciso il leader di Hamas risale a mercoledì. I combattimenti per entrare in quell'edificio di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, sono stati diversi e per questo è stato ordinato un bombardamento che ha fatto crollare la struttura. (Adnkronos)

Ucciso Sinwar, il video degli ultimi istanti del leader di Hamas: ripreso mentre lancia bastone contro drone L’esercito israeliano ha diffuso un video ripreso da un drone che mostrerebbe gli ultimi istanti di vita del leader di Hamas Yahya Sinwar. (Fanpage.it)

Sinwar, dall’ergastolo alla leadership del movimento

Morto un martire, uno Shahid, altri mille sono pronti a prendere il suo posto, si dice in Medio Oriente. La leggenda di Yahya Sinwar si è chiusa nel «migliore dei modi per ispirare i futuri combattenti». (Corriere della Sera)

“Il mio primo pensiero, quando ho saputo della notizia dell’uccisione di Sinwar? Nessuno. La Striscia è ormai completamente sotto il controllo israeliano. (Il Fatto Quotidiano)

POCO CONOSCIUTO fuori da Gaza e dai circoli islamisti, Sinwar lo è stato per buona parte della sua vita. (il manifesto)