Angela Merkel rivela retroscena sul conflitto russo-ucraino e le sfide della Nato - Ultima Voce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Angela Merkel rivela retroscena sulla sua lunga carriera politica e analizza le scelte chiave che hanno segnato la geopolitica internazionale. Nel suo nuovo libro di memorie, “Libertà”, l’ex cancelliera tedesca affronta temi come il conflitto russo-ucraino, il ruolo della Nato e i difficili rapporti con leader globali come Donald Trump. Con una prospettiva sincera e critica, Merkel racconta i momenti più complessi del suo mandato, offrendo una visione unica sulla politica internazionale. (Ultima Voce)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il volume, oltre … “Il fatto che la Nato abbia offerto a Georgia e Ucraina la prospettiva di un impegno generale per l’adesione è stato, per Putin, un sì all’adesione alla Nato, una dichiarazione di guerra”. (Il Fatto Quotidiano)
Allora io ho pensato: “Neanche tu sarai presidente per sempre”. A scrivere queste parole di suo pugno è l’ex cancelliera tedesca Angela Merk… (La Stampa)
Merkel: “All’inizio scambiai Trump per una persona normale… mi sbagliavo” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Nel suo memoir «Libertà» la politica tedesca ricorda il suo "no" all'ingresso dell'Ucraina nella Nato: «Non sarebbe bastato per fermare l'aggressione russa» (Open)
Come emerge dalle anticipazioni apparse su Die Zeit, tra i temi affrontati dall'ex cancelliera che ha guidato la Germania dal 2005 al 2021 ci sono l’Ucraina e i rapporti con Vladimir Putin e con Donald Trump (il Giornale)
In realtà, le indiscrezioni sul contenuto del libro di Angela Merkel attualmente disponibili non sono molte. Angela Merkel: il contenuto del libro (Virgilio Notizie)