Angela Merkel rivela retroscena sul conflitto russo-ucraino e le sfide della Nato - Ultima Voce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce ESTERI

Angela Merkel rivela retroscena sulla sua lunga carriera politica e analizza le scelte chiave che hanno segnato la geopolitica internazionale. Nel suo nuovo libro di memorie, “Libertà”, l’ex cancelliera tedesca affronta temi come il conflitto russo-ucraino, il ruolo della Nato e i difficili rapporti con leader globali come Donald Trump. Con una prospettiva sincera e critica, Merkel racconta i momenti più complessi del suo mandato, offrendo una visione unica sulla politica internazionale. (Ultima Voce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il volume, oltre … “Il fatto che la Nato abbia offerto a Georgia e Ucraina la prospettiva di un impegno generale per l’adesione è stato, per Putin, un sì all’adesione alla Nato, una dichiarazione di guerra”. (Il Fatto Quotidiano)

Allora io ho pensato: “Neanche tu sarai presidente per sempre”. A scrivere queste parole di suo pugno è l’ex cancelliera tedesca Angela Merk… (La Stampa)

Merkel: “All’inizio scambiai Trump per una persona normale… mi sbagliavo” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Angela Merkel su Trump nel suo libro: "Sbagliai a considerarlo normale". Poi i retroscena su Ucraina e Putin

Nel suo memoir «Libertà» la politica tedesca ricorda il suo "no" all'ingresso dell'Ucraina nella Nato: «Non sarebbe bastato per fermare l'aggressione russa» (Open)

Come emerge dalle anticipazioni apparse su Die Zeit, tra i temi affrontati dall'ex cancelliera che ha guidato la Germania dal 2005 al 2021 ci sono l’Ucraina e i rapporti con Vladimir Putin e con Donald Trump (il Giornale)

In realtà, le indiscrezioni sul contenuto del libro di Angela Merkel attualmente disponibili non sono molte. Angela Merkel: il contenuto del libro (Virgilio Notizie)