Radar di terra guasti, voli in tilt nel Nord Italia

Radar di terra guasti, voli in tilt nel Nord Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mitomorrow INTERNO

Un guasto ai radar di terra ha messo in difficoltà il traffico aereo su tutto il Nord Italia. Il problema tecnico, che riguarda i sistemi di controllo aereo, ha costretto decine di voli diretti verso gli aeroporti di Linate, Malpensa e altri scali del Nord a subire pesanti ritardi o a essere dirottati su altri aeroporti. Secondo le informazioni fornite da Eurocontrol, l’agenzia europea responsabile della gestione del traffico aereo, l’avaria potrebbe protrarsi con i disagi che potrebbero avere ripercussioni anche domani, lunedì, giornata tradizionalmente critica per il traffico aereo. (Mitomorrow)

Su altre fonti

Al momento sono stati cancellati decine di voli, molti altri sono stati dirottati in altri aeroporti, come Roma Fiumicino. (MilanoToday.it)

Radar in avaria Pomeriggio di disagi per i passeggeri di molti aerei trovatisi a transitare sui cieli del Nord Italia; un problema tecnico riscontrato ai radar, infatti, sta provocando una serie di difficoltà ai viaggiatori, con ritardi considerevoli e voli cancellati. (il Giornale)

Per lo scalo di Orio i disagi sarebbero riferiti a sette voli in arrivo, ma potrebbero essere di più, che sono stati dirottati su altri scali. Il volo Ryanair da Malaga delle 16.45 è stato dirottato a Marsiglia, il volo Wizzair da Tirana in arrivo alle 17.40 è dirottato su Bologna. (L'Eco di Bergamo)

Problemi a Milano Linate. Alcuni voli dirottati

A Linate la Sea ha avvertito i viaggiatori, cosi' come sta accadendo in altri scali, della mancata operatività'. Disagi, ritardi e voli dirottati in gran parte del Nord Italia per problemi ai radar. (La Stampa)

Un problema durato circa 30-40 minuti in cui è stato garantito il 40% del traffico e che ora è stato risolto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Diversi i voli cancellati: EN8802 Francoforte (Italiavola & Travel –)