Avaria ai radar di terra, ritardi su tutti i voli diretti in Italia del nord, comprese Torino e Cuneo

Avaria ai radar di terra, ritardi su tutti i voli diretti in Italia del nord, comprese Torino e Cuneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Piemontese INTERNO

MILANO – “I cieli del centro di controllo d’area di Milano non sono disponibili fino alle 18 tempo coordinato universale (le 20 in Italia) a causa di un’avaria ai radar”. Recita così un bollettino ufficiale di Eurocontrol che spiega la lunga sfilza di ritardi sui voli in arrivo nell’Italia del nord, compresi gli aeroporti di Torino e Cuneo. Un problema al software avrebbe portato al blocco dei sistemi principali del centro di controllo d’area, causando ritardi e cancellazioni sul 65% dei voli. (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altri media

Questi i voli dirottati in altri scali: H5713 Santander att. Lione (Italiavola & Travel –)

FR3550 Amburgo att. Nel pomeriggio lo stesso problema che ha afflitto anche gli scali di Milano Malpensa e Milano Linate , lo ha creato anche a Bergamo dove alcuni voli sono stati dirottati in altri scali. (Italiavola & Travel –)

Alla base dei disagi vi sarebbero problemi ai sistemi dell'Enav. A Linate la Sea ha avvertito i viaggiatori, cosi' come sta accadendo in altri scali, della mancata operatività'. (La Stampa)

Avaria ai radar di terra: voli in ritardo e dirottati nel Nord Italia e anche a Orio

Il volo da Castellion delle 17.28 anche lui dirottato su Marsiglia. Il volo da Budapest delle 17.32 dirottato su Venezia, uno da Amburgo delle 18.50 dirottato a Memmingen. (L'Eco di Bergamo)

ROMA – Un problema ai radar di terra sta bloccando i voli nei cieli dell’Italia nord-occidentale almeno fino alle 20 di oggi, domenica 20 ottobre. Non è ancora chiaro quando riprenderà la piena operatività (Livesicilia.it)

Per lo scalo di Orio i disagi sarebbero riferiti a sette voli in arrivo, ma potrebbero essere di più, che sono stati dirottati su altri scali. Il volo da Castellion delle 17.28 anche lui dirottato su Marsiglia. (L'Eco di Bergamo)