Usa, l’uragano Milton in Florida lascia due milioni di persone al buio

Usa, l’uragano Milton in Florida lascia due milioni di persone al buio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Roberta Barbi – Città del Vaticano Ha toccato terra alle 20.30 ora locale nel territorio statale di Siesta Key, nei pressi della città di Sarasota, l’uragano Milton che si è abbattutto sulla Florida (Usa). Classificato di categoria 3 con venti che soffiano a circa 200 km all’ora e una velocità di spostamento di 24, è stato poi declassato alla categoria 2 dal National Hurricane Center, ma non smette di fare paura. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Come atteso da giorni, il potente uragano tropicale “Milton” ha raggiunto alle 20:30 locali di ieri la costa orientale della Florida, 70 chilometri a Sud di Tampa. (La Stampa)

Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all'arrivo dell'uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage.us, come riporta Nbc News.Ciò significa che più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dal sito sono attualmente fuori uso, commenta l'emittente tv statunitense. (LA STAMPA Finanza)

L'uragano Milton si è indebolito ulteriormente nelle ultime ore ed è adesso di categoria 1, la più bassa, ma sviluppa ancora venti fino a 85 miglia orarie (136 kh/h): lo ha reso noto il Centro nazionale uragani statunitense, come riporta Nbc News. (Il Messaggero Veneto)

Usa, l'Urgano Milton è debole ma devastante: diversi morti in Florida. Milioni di case senza corrente

Nella serata i venti andavano fino a 165 km/h. Ci sono ovunque inondazioni, tante nelle zone già toccate due settimane fa dall'uragano Helene, che ha causato 236 morti. (Vanity Fair Italia)

I fenomeni atmosferici estremamente violenti hanno convinto le autorità della Florida a sollecitare i residenti delle aree colpite a las… L’uragano Milton, seppure declassato, sta devastando la Florida. (La Stampa)

Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono state «diverse vittime» nella contea, come ha riferito l’emittente Wptv, affiliata della Nbc. «Diverse» persone sono morte ieri in Florida a causa dell’uragano Milton: lo riporta la Nbc senza fornire il numero delle vittime. (Gazzetta del Sud)