Uragano Milton: le immagini dell’acqua che sta salendo a Port Charlotte

Uragano Milton: le immagini dell’acqua che sta salendo a Port Charlotte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Dopo che Milton ha raggiunto la terraferma sullo stato della Florida, si prevedono onde di marea alte fino a 4,5 metri. Come si vede in questo video girato in un parcheggio a Port Charlotte, il livello dell'acqua è salito pericolosamente (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Milton ha toccato terra sulla costa occidentale della Florida vicino a Siesta Key nella contea di Sarasota. L'uragano Milton, partito dalla categoria 5, si è indebolito scendono a categoria 1, ma è ancora molto pericoloso secondo gli esperti. (Vanity Fair Italia)

Raffiche di vento sempre più forti, la paura per quello che avverrà nelle prossime ore, la disperazione degli allevatori che lasciano andare i propri animali perché si salvino. C’è molta emozione nel racconto dell’uragano Milto che in queste ore il calciatore di Saronno Giacomo Sanvitale, trasferitosi negli Stati Uniti nel 2018, sta facendo sul suo profilo Instagram e su TikTok. (varesenews.it)

FLORIDA. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida. Nella notte poco dopo le 2 italiane "la tempesta del secolo"- come era stata definita nelle scorse ore dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden - ha toccato terra sulla costa centro occidentale dello stato, portando con sè venti fortissimi, con raffiche a oltre 200 chilometri orari, forti piogge e causando tornadi e mareggiate che hanno travolto in primis la baia di Tampa. (il Dolomiti)

Bunker sotterranei, porte e finestre sbarrate, rifugi anti uragano: ecco come la Florida si difende dalla furia di Milton

Il centro di Fort Myers, nella Contea di Lee in Florida, è completamente allagato a causa della mareggiata provocata dal vento dell'uragano Milton. Nei video diffusi sui social si vedono i danni provocati dalla perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera. (Il Sole 24 ORE)

Ai telespettatori americani non sfugge la presenza di Anderson Cooper, nome di punta della Cnn, a Bradenton: su un molo, in mezzo ad una strada trasformata in un fiume, tra alberi che oscillano spaventosamente. (CremonaOggi)

I fenomeni atmosferici estremamente violenti hanno convinto le autorità della Florida a sollecitare i residenti delle aree colpite a las… Case scoperchiate, milioni di cittadini senza corrente elettrica mentre le autorità locali hanno costretto moltissime persone ad abbandonare le loro abitazioni per sfuggire alla furia dell’uragano. (La Stampa)