Usa: l'uragano Milton declassato a categoria 1

Usa: l'uragano Milton declassato a categoria 1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

L'uragano Milton si è indebolito ulteriormente nelle ultime ore ed è adesso di categoria 1, la più bassa, ma sviluppa ancora venti fino a 85 miglia orarie (136 kh/h): lo ha reso noto il Centro nazionale uragani statunitense, come riporta Nbc News. . (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Con tanto di casco da ciclista e occhiali da vista - si regge a malapena in piedi mentre viene sferzato da venti a 160 km/h e colpito da una pioggia battente a Bradenton, in Florida. (Corriere TV)

"Molteplici vittime". Non uccise direttamente dall’uragano Milton, almeno in base alle scarse informazioni preliminari di questa mattina, ma dai tornado che ha provocato. Così le autorità della St. Lucie County hanno tracciato il primo drammatico bilancio della "tempesta del secolo", come l’ha definita ieri il presidente Joe Biden. (la Repubblica)

Tre milioni di persone senza elettricità, piante e edifici danneggiati, un numero ancora non definito di feriti e di morti. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida e in questo momento sta procedendo verso l'Oceano Atlantico. (TGR Lombardia)

Usa, l’uragano Milton in Florida lascia due milioni di persone al buio

Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all'arrivo dell'uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage.us, come riporta Nbc News.Ciò significa che più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dal sito sono attualmente fuori uso, commenta l'emittente tv statunitense. (LA STAMPA Finanza)

La contea di Hardee nella Florida centrale è quasi completamente al buio con il 97% dei clienti che hanno subito interruzioni. Sono oltre 2 milioni le persone rimaste senza elettricità in Florida dove la scorsa notte italiana l'uragano Milton ha raggiunto Siesta Key. (La Provincia di Cremona e Crema)

Roberta Barbi – Città del Vaticano Ha toccato terra alle 20.30 ora locale nel territorio statale di Siesta Key, nei pressi della città di Sarasota, l’uragano Milton che si è abbattutto sulla Florida (Usa). (Vatican News - Italiano)