L’URAGANO Milton sferza la Florida ma è sceso a categoria 1

L’URAGANO Milton sferza la Florida ma è sceso a categoria 1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it ESTERI

L’uragano Milton ha colpito la Florida con una forza devastante, causando danni significativi e alcune vittime. Facciamo il punto della situazione: Classificazione e Impatto: L’uragano è stato declassato a categoria 1, ma ha comunque portato venti fino a 160 km/h. Le raffiche di vento e le forti piogge hanno causato inondazioni diffuse, specialmente nella zona della baia di Tampa. specialmente nella zona della baia di Tampa. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Milton ha toccato terra alle 8,30 di ieri sera a Siesta… (la Repubblica)

Ai violenti e sostenuti venti da quasi 200 chilometri l’ora, alle piogge torrenziali e alle mareggiate da forse 4 metri si sono aggiunti anche numerosi e imprevisti tornado, oltre una ventina, in tutto lo stato. (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Milton, "estremamente pericoloso" secondo le autorità, si è abbattuto ieri sera sulla Florida, spazzando la costa con venti violenti, forti piogge e allagando il centro della penisola nel sud-est degli Stati Uniti, due settimane dopo il devastante passaggio di Helene. (la Repubblica)

Uragano Milton sulla Florida: le immagini della devastazione

FLORIDA. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida. Nella notte poco dopo le 2 italiane "la tempesta del secolo"- come era stata definita nelle scorse ore dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden - ha toccato terra sulla costa centro occidentale dello stato, portando con sè venti fortissimi, con raffiche a oltre 200 chilometri orari, forti piogge e causando tornadi e mareggiate che hanno travolto in primis la baia di Tampa (il Dolomiti)

Scritto in collaborazione con Alessio Petronelli (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono ovunque inondazioni, tante nelle zone già toccate due settimane fa dall'uragano Helene, che ha causato 236 morti. Milton ha toccato terra sulla costa occidentale della Florida vicino a Siesta Key nella contea di Sarasota. (Vanity Fair Italia)