America-Cina di Giovedì 10 ottobre 2024

America-Cina di Giovedì 10 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Milton ha oscurato la Florida di Andrea Marinelli Buongiorno, gli abitanti della Florida si stanno svegliando in questi minuti per scoprire e valutare i danni lasciati dal passaggio di Milton. Nella notte circa 3 milioni di persone sono rimaste senza elettricità, altri 27 tornado hanno flagellato lo Stato, lo stadio di football di Tampa è stato scoperchiato, Fort Myers è stata allagata: ci sono case distrutte, feriti, vittime, ma il bilancio deve ancora essere calcolato. (Corriere della Sera)

Su altri media

Con tanto di casco da ciclista e occhiali da vista - si regge a malapena in piedi mentre viene sferzato da venti a 160 km/h e colpito da una pioggia battente a Bradenton, in Florida. (Corriere TV)

"L'uragano Milton è stato un ciclone anomalo per diversi motivi". (Fanpage.it)

Nella notte tra mercoledì e giovedì ora italiana, Milton ha toccato la terraferma vicino a Sarasota, sulla costa ovest della Florida, come un uragano di categoria 3, portando con sé piogge torrenziali e venti fino a 165 chilometri orari. (Focus)

Uragano Milton, le news in diretta. Venti a 140km/h e forti piogge in Florida. Due milioni e 800 mila case senza elettricità

Tre milioni di persone senza elettricità, piante e edifici danneggiati, un numero ancora non definito di feriti e di morti. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida e in questo momento sta procedendo verso l'Oceano Atlantico. (TGR Lombardia)

La cronaca del tornado che si avvicina ora per ora raccontata con reels del suo profilo Instagram e TikTok da Tampa, in Florida. Giacomo ha seguito l’avvicinamento del tornado Milton rispondendo ai messaggi dei suoi follower e spiegando in che modo i residenti si sono attrezzati per sopravvivere: «Sono nel raggio diretto dell’uragano che sta arrivando, la situazione è surreale, quasi da apocalisse. (Corriere Milano)

Milton è atterrato sulla costa occidentale della Florida "vicino a Siesta Key nella contea di Sarasota", ha scritto l'Hurricane Center (NHC) degli Stati Uniti nel suo bollettino delle 20.30 locali (02:30 in Italia). (la Repubblica)