Florida, il centro di Fort Myers inondato dopo il passaggio dell'uragano

Florida, il centro di Fort Myers inondato dopo il passaggio dell'uragano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Florida, il centro di Fort Myers inondato dopo il passaggio dell'uragano Il centro di Fort Myers, in Florida, è completamente allagato dopo il passaggio dell'uragano Milton che ha provocato danni anche in altre aree del golfo della Florida densamente popolate come Tampa, Sarasota e St.Petersburg. Sono rimaste senza elettricità quasi 3 milioni di case e il maggior numero di interruzioni si è registrato nella contea di Hardee e quelle vicine di Sarasota e Manatee (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Lunedì 7 ottobre la prima vittima della tempesta è purtroppo stata trovata dalla polizia e dai membri dell'esercito, stava aiutando a mettere in sicurezza alcune delle imbarcazioni nella penisola dello Yucatan, in Messico. (Esquire Italia)

Lo sceriffo Keith Pearson ha confermato che ci sono “diversi morti”, mentre le immagini mostrano i cottage sull’acqua sventrati dalla forza del vento. – Sono per lo più pensionati le vittime che l’uragano Milton ha fatto nella contea di St. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo aver toccato terra, Milton ha perso intensità ed è sceso a categoria 2, secondo il Centro Nazionale Uragani (NHC) degli Stati Uniti. (Il Faro online)

Cronaca meteo. L'uragano Milton impatta sulla Florida come categoria 3. Devastazioni e vittime - Video

Ieri sera le sue ceneri sono state sparsi nell'occhio del ciclone dell'uragano Milton, che si appresta a colpire la costa occidentale della Florida con potenza devastante. Peter Dodge è deceduto nel marzo dell'anno scorso. (Corriere della Sera)

L'uragano sta provocando venti tra i 63 e i 140 km/h e dovrebbe toccare terra questa notte, probabilmente vicino a Sarasota, a sud di Tampa Bay. Il Centro Nazionale degli Uragani (NHC) ha invitato i residenti a completare le preparazioni per proteggere vite e beni, mentre si attendono forti venti e onde di tempesta fino a 4,6 metri. (la Repubblica)

Intorno alle 20,30 locali (2,30 italiane) l'uragano Milton giunto dal Golfo del Messico ha toccato terra sulla Florida occidentale, a Siesta Key, nei pressi di Sarasota, circa 80km a sud di Tampa, come categoria 3 Rispetto a poche ore prima dell'impatto sulla terraferma l'uragano ha perso leggermente energia, visto che nella giornata di ieri aveva mantenuto la categoria 4 (3bmeteo)