Ripagare i danni dell'uragano Milton costerà alle assicurazioni 60 miliardi di dollari

Ripagare i danni dell'uragano Milton costerà alle assicurazioni 60 miliardi di dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ESTERI

L'uragano Milton, categoria 3, ha varcato la costa nella notte italiana tra mercoledì 9 ottobre e giovedì 10 vicino a Sarasota, con venti sostenuti fino a 193 chilometri orari. Milioni di persone sono rimaste senza elettricità mentre le autorità hanno lanciato l'allarme per inondazioni catastrofiche e tornado. Con l'intensificarsi della tempesta, il governatore Ron De Santis ha dichiarato lo stato di emergenza in 51 delle 67 contee della Florida, ordinando evacuazioni obbligatorie per oltre 5,5 milioni di persone. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sceriffo Keith Pearson ha confermato che ci sono “diversi morti”, mentre le immagini mostrano i cottage sull’acqua sventrati dalla forza del vento. Nello Spanish Lakes Country Club Village (330 acri con campi da golf, tennis e piscine) alcuni prefabbricati sono crollati, e dappertutto si incontrano pezzi di lamiere, tronchi d’albero e assi di legno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Joe Biden si è espresso in modo molto chiaro affermando che l'uragano Milton è il peggiore che abbia mai raggiunto la Florida negli ultimi 100 anni. La sua richiesta ora è di evacuare le abitazioni delle regioni in allarma al più presto. (Esquire Italia)

Peter Dodge è deceduto nel marzo dell'anno scorso. Anche il presidente Biden ha cancellato in previsto viaggio in Europa per coordinare gli aiuti dopo il passaggio della perturbazione che si annuncia tra le più forti degli ultimi decenni. (Corriere della Sera)

L'uragano Milton si rafforza: residenti in Florida si rifugiano in una scuola elementare

Oltre tre milioni tra abitazioni e aziende sono rimaste senza elettricità in Florida a causa del passaggio dell'uragano Milton. Lo afferma poweroutage.us, che tiene traccia dei resoconti dei servizi di pubblica utilità. (Corriere TV)

Intorno alle 20,30 locali (2,30 italiane) l'uragano Milton giunto dal Golfo del Messico ha toccato terra sulla Florida occidentale, a Siesta Key, nei pressi di Sarasota, circa 80km a sud di Tampa, come categoria 3 Rispetto a poche ore prima dell'impatto sulla terraferma l'uragano ha perso leggermente energia, visto che nella giornata di ieri aveva mantenuto la categoria 4 (3bmeteo)

Centinaia di persone si sono rifugiate alla Virgil Mills Elementary School, a Palmetto, in Florida, a causa dell'uragano Milton. (la Repubblica)