Dopo il passaggio dell'uragano Milton a St. Lucie: auto ribaltate, alberi sradicati

Dopo il passaggio dell'uragano Milton a St. Lucie: auto ribaltate, alberi sradicati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Oltre tre milioni tra abitazioni e aziende sono rimaste senza elettricità in Florida a causa del passaggio dell'uragano Milton. Lo afferma poweroutage.us, che tiene traccia dei resoconti dei servizi di pubblica utilità. La tempesta dopo l'arrivo in Florida è stata declassificata a categoria 1, ma nello stato peninsulare - dove si sono registrate anche diverse vittime - l'allerta resta elevata per le forti raffiche di vento (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uragano sta provocando venti tra i 63 e i 140 km/h e dovrebbe toccare terra questa notte, probabilmente vicino a Sarasota, a sud di Tampa Bay. Il Centro Nazionale degli Uragani (NHC) ha invitato i residenti a completare le preparazioni per proteggere vite e beni, mentre si attendono forti venti e onde di tempesta fino a 4,6 metri. (la Repubblica)

– L’uragano Milton ha colpito la Florida, causando “diverse” vittime, come riportato dalla NBC. Il numero esatto delle vittime non è stato fornito, ma lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, ha confermato che ci sono stati decessi nella comunità di Spanish Lakes Country Club, un’area per anziani vicino a Fort Pierce, sulla costa orientale dello Stato. (Il Faro online)

Uragano Milton in Florida, il tetto dello stadio di baseball vola via 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Uragano Milton figlio del cambiamento climatico. L’esperto: “Fenomeni sempre più frequenti, smentiti i negazionisti”

Peter Dodge è deceduto nel marzo dell'anno scorso. Anche il presidente Biden ha cancellato in previsto viaggio in Europa per coordinare gli aiuti dopo il passaggio della perturbazione che si annuncia tra le più forti degli ultimi decenni. (Corriere della Sera)

Florida, il centro di Fort Myers inondato dopo il passaggio dell'uragano (La Stampa)

Come atteso da giorni, il potente uragano tropicale “Milton” ha raggiunto alle 20:30 locali di ieri la costa orientale della Florida, 70 chilometri a Sud di Tampa. (La Stampa)