Cronaca meteo. L'uragano Milton impatta sulla Florida come categoria 3. Devastazioni e vittime - Video

Cronaca meteo. L'uragano Milton impatta sulla Florida come categoria 3. Devastazioni e vittime - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Intorno alle 20,30 locali (2,30 italiane) l'uragano Milton giunto dal Golfo del Messico ha toccato terra sulla Florida occidentale, a Siesta Key, nei pressi di Sarasota, circa 80km a sud di Tampa, come categoria 3 Rispetto a poche ore prima dell'impatto sulla terraferma l'uragano ha perso leggermente energia, visto che nella giornata di ieri aveva mantenuto la categoria 4 (3bmeteo)

Su altre testate

Oltre tre milioni tra abitazioni e aziende sono rimaste senza elettricità in Florida a causa del passaggio dell'uragano Milton. Lo afferma poweroutage.us, che tiene traccia dei resoconti dei servizi di pubblica utilità. (Corriere TV)

Florida, il centro di Fort Myers inondato dopo il passaggio dell'uragano (La Stampa)

L'uragano sta provocando venti tra i 63 e i 140 km/h e dovrebbe toccare terra questa notte, probabilmente vicino a Sarasota, a sud di Tampa Bay. Il Centro Nazionale degli Uragani (NHC) ha invitato i residenti a completare le preparazioni per proteggere vite e beni, mentre si attendono forti venti e onde di tempesta fino a 4,6 metri. (la Repubblica)

Uragano Milton figlio del cambiamento climatico. L’esperto: “Fenomeni sempre più frequenti, smentiti i negazionisti”

Dopo aver toccato terra, Milton ha perso intensità ed è sceso a categoria 2, secondo il Centro Nazionale Uragani (NHC) degli Stati Uniti. (Il Faro online)

St. Petersburg, 10 ott. - Le immagini girate nella notte mostrano uno stadio di baseball a St. Petersburg, in Florida, dove i forti venti dell'uragano Milton hanno staccato parte del tetto. L'uragano Milton sta lasciando una scia di distruzione dopo essersi abbattuto sulla costa della Florida, con i suoi venti furiosi che scatenano tornado e inondazioni improvvise. (Il Sole 24 ORE)

Si era intensificato con sorprendente rapidità lunedì sopra le acque eccessivamente calde del Golfo del Messico (31 °C in superficie), raggiungendo in poche ore la massima categoria 5 e ponendosi al quinto posto tra gli uragani atlanti… (La Stampa)