Sophia Loren commuove Hollywood: "A Pozzuoli fame e paura, coi film ho imparato a sognare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il cinema divenne la mia terapia, la mia casa, ed è per questo che essere qui stasera è come tornare a casa", ha raccontato la Diva napoletana. Sophia Loren accolta al teatro dell'Academy Museum di Los Angeles da una standing ovation. L'istituzione dedicata al cinema più importante al mondo ha omaggiato l'artista che in 70 anni di carriera ha recitato in oltre 100 film. E lei ha subito ringraziato tutti: "Essere qui è davvero speciale per me, perché i film di Hollywood mi hanno insegnato a sognare". (AreaNapoli.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Sophia Loren, che verrà celebrata all'Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles con una retrospettiva, organizzata in collaborazione con Cinecittà, dedicata alla sua carriera, ha rivelato che non sta affatto pensando al ritiro. (Movieplayer)
L’intervista, infatti, si basava su un presunto flirt tra l’attrice e Achille Togliani. In questi ultimi tempi in cui si è parlato e scritto tanto dei 90 anni di Sophia Loren ripenso a un’intervista che le feci nel 1953 per un settimanale, «Serena», che non ebbe lunga vita anche se, senza saperlo, stavamo inventando il gossip. (Corriere della Sera)
Voglio pensare al mio prossimo film. «Non voglio pensare all'eredità. (ilmattino.it)
Voglio pensare al mio prossimo film. Penserò all'eredità quando andrò in pensione e spero di non andare mai in pensione». (ROMA on line)
Sophia Loren è stata accolta al teatro dell'Academy Museum di Los Angeles da una commossa standing ovation. Lei ha ringraziato a modo suo: «Essere qui è davvero speciale per me, perché i film di Hollywood mi hanno insegnato a sognare». (ilmessaggero.it)
Sophia Loren continua ad essere la regina di Hollywood. Una carriera che l'ha resa l'attrice italiana più conosciuta al mondo tanto da essere protagonista di una retrospettiva organizzata dall'Academy Museum (progettato da Renzo Piano) e da Cinecittà sui film che l'hanno resa una icona indiscussa del cinema mondiale. (ilmattino.it)