Sophia Loren si vuole ritirare?

Sophia Loren si vuole ritirare?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

L'arte ha una data di scadenza? Questo interrogativo, alquanto futile, si rende però necessario quando per un certo immaginario collettivo qualcuno dovrebbe ritirarsi dalle scene una volta raggiunto un certo traguardo anagrafico. È quello che, ad esempio, sta succedendo all'attrice Sophia Loren. L'attrice de La ciociara lo scorso settembre ha spento ben 90 candeline e secondo alcuni, forse, potrebbe essere giunto il momento di mettere un punto a una carriera che va avanti da più di settant'anni. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

La divina Loren a Los Angeles per la mostra a lei dedicata. Una commossa standing ovation ha accolto Sophia Loren al teatro dell'Academy Museum di Los Angeles, l'istituzione dedicata al cinema nella città delle stelle. (la Repubblica)

Sophia Loren, 90 anni compiuti lo scorso 20 settembre, non ha intenzione di rallentare il ritmo. Lo confessa l'attrice premio Oscar in un'intervista a Deadline in occasione della retrospettiva “Sophia Loren: La Diva di Napoli”, in programma all'Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles dal 7 al 30 novembre. (ilmattino.it)

Sophia Loren è stata accolta con una standing ovation al teatro dell'Academy Museum di Los Angeles, dove una platea sold out aspettava l'attrice italiana per celebrare i suoi 90 anni e per l'avvio della retrospettiva Sophia Loren: La Diva di Napoli in programma dal 7 al 30 novembre. (Fanpage.it)

Sophia Loren, l'omaggio di Hollywood: standing ovation al museo dell'Academy

L'istituzione dedicata al cinema più importante al mondo ha così omaggiato l'artista che in 70 anni di carriera ha recitato in oltre 100 film. Sophia Loren è stata accolta al teatro dell'Academy Museum di Los Angeles da una commossa standing ovation. (ilmessaggero.it)

Novant'anni compiuti il 20 settembre, Sophia Loren non ha intenzione di rallentare: lo racconta la stessa attrice premio Oscar in un'intervista a Deadline in occasione della retrospettiva 'Sophia Loren: La Diva di Napoli', in programma all'Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles dal 7 al 30 novembre. (La Nuova Venezia)

Una carriera che l'ha resa l'attrice italiana più conosciuta al mondo tanto da essere protagonista di una retrospettiva organizzata dall'Academy Museum (progettato da Renzo Piano) e da Cinecittà sui film che l'hanno resa una icona indiscussa del cinema mondiale. (ilmattino.it)