«E così la Loren mi disse: non sarò sempre BonBon»

«E così la Loren mi disse: non sarò sempre BonBon»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

In questi ultimi tempi in cui si è parlato e scritto tanto dei 90 anni di Sophia Loren ripenso a un’intervista che le feci nel 1953 per un settimanale, «Serena», che non ebbe lunga vita anche se, senza saperlo, stavamo inventando il gossip. L’intervista, infatti, si basava su un presunto flirt tra l’attrice e Achille Togliani. Incontrai Sophia Loren, la BonBon de «Il paese dei campanelli», riduzione cinematografica dell’operetta di Ranzato, nella mensa di Cinecittà durante l’ora di pausa pranzo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Un'interminabile standing ovation. Non poteva essere altrimenti quando la persona da applaudire è Sophia Loren. A Los Angeles, nella serata di giovedì 7 novembre, Cinecittà e l’Academy Museum of Motion Pictures l'hanno infatti celebrata per festeggiare i suoi 90 anni e la sua meravigliosa storia cinematografica presentando la grande retrospettiva Sophia Loren: La Diva di Napoli. (Vogue Italia)

È quello che, ad esempio, sta succedendo all'attrice Sophia Loren. L'arte ha una data di scadenza? Questo interrogativo, alquanto futile, si rende però necessario quando per un certo immaginario collettivo qualcuno dovrebbe ritirarsi dalle scene una volta raggiunto un certo traguardo anagrafico. (il Giornale)

Voglio pensare al mio prossimo film. «Non voglio pensare all'eredità. (ROMA on line)

Sophia Loren: «Non penso al ritiro, ma al prossimo film»

Sophia Loren continua ad essere la regina di Hollywood. Una carriera che l'ha resa l'attrice italiana più conosciuta al mondo tanto da essere protagonista di una retrospettiva organizzata dall'Academy Museum (progettato da Renzo Piano) e da Cinecittà sui film che l'hanno resa una icona indiscussa del cinema mondiale. (ilmattino.it)

Sophia Loren è stata accolta con una standing ovation al teatro dell'Academy Museum di Los Angeles, dove una platea sold out aspettava l'attrice italiana per celebrare i suoi 90 anni e per l'avvio della retrospettiva Sophia Loren: La Diva di Napoli in programma dal 7 al 30 novembre. (Fanpage.it)

Penserò all'eredità quando andrò in pensione e spero di non andare mai in pensione». Voglio pensare al mio prossimo film. (ilmattino.it)