Abbuffate di Natale, la nutrizionista consiglia: porzioni piccole e poco alcol
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le festività natalizie sono sinonimo di piacere e convivialità, ma anche di sfide per il nostro corpo. Avere un approccio equilibrato è fondamentale per il benessere psicofisico. Parola dunque a Gabriella Guarino, biologa nutrizionista ed esperta del team Felixofia. Le festività possono rappresentare una sfida per il nostro corpo? «Assolutamente si. Ci troviamo ad un cambio drastico di abitudini alimentari e il sovraccarico di grassi, zuccheri e alcol sottopone il nostro organismo a un grande stress. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come riportano le testate estere, il cacciatore che ha sparato all’orso facendolo cadere non è lo stesso rimasto vittima dell’incidente, il quale si trovava a circa tre metri di distanza dall’albero. (Frosinone News)
Secondo l’American Heart Association, il picco di eventi cardiaci si verifica nelle ultime due settimane di dicembre, coinvolgendo non solo chi ha già patologie pregresse, ma anche individui apparentemente sani. (Tiscali Notizie)
Nel nostro Paese le abitudini cambiano molto da Nord a Sud, ad esempio al centro sud, si festeggia per più giorni, partendo dal 24 arrivando al 26 con Santo Stefano. A Milano, invece, le abitudini sono diverse, si festeggia prevalentemente il 25 a pranzo, ma si hanno molti più incontri sociali nel periodo d'avvicinamento, tantissime cene per salutarsi prima delle feste, amici, palestra, calcetto, scuola dei figli, sport dei figli, insomma mantenere uno stile alimentare non è semplice. (Runner's World)
(Adnkronos) – C’è un modo per prepararsi ai pranzi e alle cene delle festività? Gli specialisti di Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri) consigliano uno schema alimentare da seguire prima e dopo i giorni di Natale (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il caso scosse profondamente l’opinione pubblica avendo grande eco anche in provincia di Frosinone. Oggi, lunedì 23 dicembre alle 9.30, presso il Tribunale di Avezzano, si terrà l’udienza preliminare per l’uccisione dell’Orsa Amarena. (Frosinone News)
Tenere sotto controllo la propria alimentazione durante le festività non vuol dire necessariamente rinunciare al rito di pranzi e cene di Natale e fine anno. L’importante è considerare le giornate di festa come un tutt’uno, per cui è necessario osservare un giusto equilibrio tra i pasti «fuori dell’ordinario» e quelli che li precedono o li seguono. (L'Eco di Bergamo)