Natale, dai gastroenterologi Aigo la dieta pre e post natalizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. "Diminuisce il consumo di pesce, olio di oliva e frutta; aumenta quello di carboidrati, alimenti ricchi di sale, snack e prodotti di basso valore nutritivo. Secondo uno studio epidemiologico italiano, nelle regioni a Nord Ovest prevale l'eccessivo consumo di carni di bassa qualità, grassi e carboidrati; mentre al Sud" spicca "la progressiva riduzione del consumo di frutta e verdura e l'aumento di sovrappeso e obesità (Doctor33 )
La notizia riportata su altri media
In questo periodo, da Come ogni anno le feste natalizie, già cominciate con cene e aperitivi di auguri, si dipanano sotto il segno del cibo. (Adnkronos)
Gli esperti hanno spiegato che l'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. I consigli dei gastroenterologi (Sbircia la Notizia Magazine)
Consigli alimentari per i prossimi giorni di festa? Sarà difficile seguire la solita dieta bilanciata durante il Natale ma ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo mettere in pratica. (ilmessaggero.it)
Natale e alimentazione: i consigli della nutrizionista Marcella Niespolo per godersi le feste senza sensazioni di colpa (PPN - Prima Pagina News)
Nelle festività natalizie è frequente un eccessivo consumo di alcolici e un’alimentazione scorretta, cui negli ultimi tempi contribuisce anche la crisi economica che penalizza l’acquisto di prodotti di qualità. (insalutenews)
Si avvicinano i giorni di grandi pranzi e cene e hai paura di ingrassare. Con questo rimedio ti metti al sicuro (UpGo.news)