Natale, cosa mangiare prima e dopo le ‘abbuffate’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – C’è un modo per prepararsi ai pranzi e alle cene delle festività? Gli specialisti di Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri) consigliano uno schema alimentare da seguire prima e dopo i giorni di Natale. Gli esperti hanno spiegato che l’impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre testate
Natale e alimentazione: i consigli della nutrizionista Marcella Niespolo per godersi le feste senza sensazioni di colpa (PPN - Prima Pagina News)
Le feste di Natale portano serenità, gioia e qualche chilo di troppo, magari non a tutti ma sicuramente a molti. Nel nostro Paese le abitudini cambiano molto da Nord a Sud, ad esempio al centro sud, si festeggia per più giorni, partendo dal 24 arrivando al 26 con Santo Stefano. (Runner's World)
Natale: attenzione a stuzzichini e apericene Ci troviamo nel periodo prenatalizio e questo si traduce in tempo di brindare, fare apericene con amici e parenti. Insomma, soprattutto in questi giorni non mancheranno cibo e bollicine. (iLMeteo.it)
Il caso scosse profondamente l’opinione pubblica avendo grande eco anche in provincia di Frosinone. L’imputato, reo confesso, uccise l’orsa Amarena, un esemplare raro di orso marsicano, il 31 agosto 2023 e fu immediatamente denunciato da LEAL con l’accusa di “uccisione di animali” aggravata da crudeltà, secondo l’articolo 544-bis del Codice Penale italiano. (Frosinone News)
L’ipercolesterolemia rappresenta infatti uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare, e ciò nonostante secondo le più recenti Linee Guida internazionali, su oltre 1 milione di pazienti a più alto rischio l’80% non raggiunge il target indicato. (Sanità24)
Per molti di noi, questo è il periodo più bello (e più dolce) dell’anno. Insomma, trascorrere il Natale e le feste in famiglia e con gli amici restituisce sicuramente momenti di gioia e di convivialità, che ci fanno stare (e sentire) bene. (Elle)