Stravizi, ma non troppo: "Non vi preoccupate non si ingrassa in uno o due giorni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante le feste spesso ci si lascia andare. Ecco i consigli su come mantenere sempre una corretta alimentazione ed idratazione con il direttore sanitario della Casa di Cura San Rossore di Pisa Giovanni Gravina, recentemente nominato prossimo presidente della Sisdca, società che studia i disturbi del comportamento alimentare. Professore, come possiamo mantenere un’alimentazione sana durante le festività natalizie senza rinunciare al piacere della tavola? "Le feste rappresentano un momento di convivialità e condivisione, e anche il cibo può esserne parte integrante in modo positivo. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri giornali
Il periodo delle festività natalizie è tradizionalmente associato a momenti di convivialità, cibo abbondante e celebrazioni. Gli stuzzichini e le apericene, che caratterizzano molti incontri durante il periodo festivo, possono facilmente trasformarsi in occasioni di eccesso alimentare. (RicettaSprint)
(Adnkronos) – Natale non è per tutti il momento più bello dell’anno. A descriverne gli effetti è Assosalute: secondo la ricerca condotta da Human Highway per l’associazione nazionale farmaci di automedicazione, parte di Federchimica, un italiano su tre associa anche sensazioni negative a queste giornate, mentre per uno su cinque (il 20,4%) la pausa natalizia significa solo emozioni negative e, principalmente, tristezza, malinconia, ansia, stress, noia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si avvicina il capodanno e le festività sono un terreno minato digestivo tra cene aziendali, chilometrici pranzi in famiglia, panettoni e pandori che incombono? La dottoressa nutrizionista Sara Ranocchi ci spiega le tre regole da seguire nell'alimentazione per non uscire da questo tour de force gastronomico in debito di ossigeno e in credito di adipe, per presentarsi al massimo della forma possibile per Capodanno (puntata 1). (corriereadriatico.it)
Difficile contenersi con il cibo in questo periodo. Natale in forma e con gusto, i consigli e il menù proposto dagli esperti: «Consumate questi cibi prima e dopo le feste» Ecco allora sette buone regole per una sorta di dieta di Natale: consigli utili per gestire al meglio le calorie ed evitare di ingrassare nel periodo più difficile. (leggo.it)
e per tre giorni intendiamo cenone della Vigilia, pranzo di Natale e Santo Stefano. Il Natale rappresenta un momento di convivialità, famiglia e cibo... (Runner's World)
Nel nostro Paese le abitudini cambiano molto da Nord a Sud, ad esempio al centro sud, si festeggia per più giorni, partendo dal 24 arrivando al 26 con Santo Stefano. Le feste di Natale portano serenità, gioia e qualche chilo di troppo, magari non a tutti ma sicuramente a molti. (Runner's World)