Strategie alimentari durante le feste: come gestire la dieta per prevenire eccessi e rischi metabolici

Strategie alimentari durante le feste: come gestire la dieta per prevenire eccessi e rischi metabolici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
insalutenews SALUTE

Nelle festività natalizie è frequente un eccessivo consumo di alcolici e un’alimentazione scorretta, cui negli ultimi tempi contribuisce anche la crisi economica che penalizza l’acquisto di prodotti di qualità. I consigli dei gastroenterologi ed endoscopisti digestivi di Aigo per adottare piccoli accorgimenti che salvano la linea e la salute Roma 20 dicembre 2024 – L’impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. (insalutenews)

Su altre testate

'Tanto e con piatti 'importanti' come prevede la tradizione, sia per il cenone, molto 'carico' soprattutto al Sud, sia per il pranzo'. In questo periodo, da (Adnkronos)

Il periodo delle festività natalizie è tradizionalmente associato a momenti di convivialità, cibo abbondante e celebrazioni. Gli stuzzichini e le apericene, che caratterizzano molti incontri durante il periodo festivo, possono facilmente trasformarsi in occasioni di eccesso alimentare. (RicettaSprint)

Usa – Caccia all’orso finisce in tragedia. Accade a Lunenburg County, in Virginia, dove un gruppo aveva individuato la loro preda ma il plantigrado, sentendosi braccato, è salito su un albero per fuggire. (Frosinone News)

Ecco come non ingrassare a Natale: i consigli del nutrizionista

DIFESA RIDISEGNATA – Fernando Orsi parla delle assenze dell’Inter in vista della sfida con il Como e fa un paragone con la Lazio, avversaria dell’Inter una settimana fa: «Difesa inedita? Per una partita ci può anche stare eh. (Inter-News)

Diminuisce il consumo di pesce, olio di oliva e frutta; aumenta quello di carboidrati, alimenti ricchi di sale, snack e prodotti di basso valore nutritivo. Secondo uno studio epidemiologico italiano, nelle regioni a nord ovest prevale l'eccessivo consumo di carni di bassa qualità, grassi e carboidrati; mentre al sud la progressiva riduzione del consumo di frutta e verdura e l'aumento di sovrappeso e obesità. (Today.it)

A Milano, invece, le abitudini sono diverse, si festeggia prevalentemente il 25 a pranzo, ma si hanno molti più incontri sociali nel periodo d'avvicinamento, tantissime cene per salutarsi prima delle feste, amici, palestra, calcetto, scuola dei figli, sport dei figli, insomma mantenere uno stile alimentare non è semplice. (Runner's World)