Natale: attenzione a stuzzichini e apericene, i consigli del nutrizionista per non ingrassare

Natale: attenzione a stuzzichini e apericene, i consigli del nutrizionista per non ingrassare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it SALUTE

Natale: attenzione a stuzzichini e apericene Ci troviamo nel periodo prenatalizio e questo si traduce in tempo di brindare, fare apericene con amici e parenti. Insomma, soprattutto in questi giorni non mancheranno cibo e bollicine. Il rischio di ingrassare quindi è davvero alto: a fare il punto della situazione all’Adnkronos Salute è il nutrizionista e fitoterapeuta Ciro Vestita che è d’accordo sul fatto che una ‘piccola’ dose di bollicine o bontà natalizie condivisa con gli altri è importante perché rappresenta lo stare insieme e un momento di convivialità, tradotto in uno stato di benessere psico-fisico. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Negli ultimi giorni dell’anno diventano una prassi pressoché quotidiana, ma aperitivi e simili possono essere “letali” per la linea. Quali sono i consigli giusti per non mettere su peso. (RicettaSprint)

Ci troviamo ad un cambio drastico di abitudini alimentari e il sovraccarico di grassi, zuccheri e alcol sottopone il nostro organismo a un grande stress. Parola dunque a Gabriella Guarino, biologa nutrizionista ed esperta del team Felixofia. (ilmattino.it)

Si avvicina il capodanno e le festività sono un terreno minato digestivo tra cene aziendali, chilometrici pranzi in famiglia, panettoni e pandori che incombono? La dottoressa nutrizionista Sara Ranocchi ci spiega le tre regole da seguire nell'alimentazione per non uscire da questo tour de force gastronomico in debito di ossigeno e in credito di adipe, per presentarsi al massimo della forma possibile per Capodanno (puntata 1). (corriereadriatico.it)

I consigli per la dieta dell'Ats di Bergamo: «La fetta di panettone? Grande come una cassetta Vhs»

La dieta di Natale. Senza dimenticare le cene pre-natalizie e tutti gli appuntamenti con amici e parenti in cui gli eccessi a tavola sono all'ordine del giorno. (leggo.it)

Adottare una buona alimentazione prima delle feste natalizie è di fondamentale importanza per mantenere il benessere fisico e mentale, evitare l’aumento di peso e garantire che possiamo goderci le festività senza sensi di colpa o problemi di salute. (Microbiologia Italia)

Gli accorgimenti salutisti, con il meritorio obiettivo di non trovarsi a piangere su una bilancia che poi segnerà qualche chiletto in più arrivano, in queste ore di vigilia, da Ats Bergamo. Avvertenze prevedibili, del tipo più verdura e meno grassi perché si sa, avverte l’Agenzia della Salute, «i cibi delle feste sono spesso ricchi di grassi», si accompagnano ad altri ammonimenti dietetici con i quali misurarsi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)