CrowdStrike: Renault e Tesla tra i costruttori colpiti dal crash globale | Quattroruote.it

CrowdStrike: Renault e Tesla tra i costruttori colpiti dal crash globale | Quattroruote.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quattroruote ECONOMIA

Il crash globale dei sistemi informatici ha colpito, con tutta la sua virulenza, anche alcuni costruttori automobilistici, oltre che una miriade di aziende e settori economici. Venerdì 19 luglio sono state registrate in tutto il mondo pesanti interruzioni: la causa è stata attribuita all'azienda australiana di cybersecurity CrowdStrike Holdings e in particolare a un bug nell'aggiornamento di un software per la sicurezza. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Da poco più di un anno è direttore dell’Acn, l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale. Negli ultimi tre giorni il prefetto Bruno Frattasi, 68 anni, napoletano, è stato alle prese con gli effetti in Italia del crash informatico che ha messo in ginocchio tutto il mondo. (ilmattino.it)

Proviamo a mettere un po’ di ordine. Quale è il tenore dei commenti che troviamo sui quotidiani grazie ai commentatori italofoni? Più o meno questo: “Tutta colpa del capitalismo! Abbiamo imprese più potenti degli Stati! Siamo schiavizzati dalle grandi imprese e ci vorrebbe un ritorno della politica (‘gli Stati democratico liberali’ ecc. (Nicola Porro)

Cyber caos, il lento ritorno alla normalità (AGI - Agenzia Italia)

Windows del giurassico ha salvato i voli di Southwest Airlines

Sono circa 8,5 milioni. Il Microsoft down costerà al mondo 24 miliardi di dollari. (Panorama)

È quanto emerge dai database di FlightAware, che segnala che la compagnia aerea statunitense ha dovuto rinunciare a circa un terzo della sua programmazione solo domenica, con altri 1.600 voli che hanno subito ritardi. (Italia Oggi)

Windows 3.1, presentato nel 1992, non è ovviamente aggiornato da anni, ma i sistemi di Southwest Airlines hanno continuato a funzionare permettendo di gestire le consuete attività (scheduling piloti, pianificazione voli, verifica e aggiornamento registri di manutenzione, biglietteria, ecc. (macitynet.it)