La Malesia contro Microsoft e CrowdStrike: le imprese vanno risarcite

La Malesia contro Microsoft e CrowdStrike: le imprese vanno risarcite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StartupItalia ECONOMIA

Il ​​ministro Gobind Singh Deo ha affermato che lo stesso governo malese fornirà assistenza sui reclami, laddove possibile Il ministro della tecnologia digitale della Malesia ha chiesto a Microsoft e CrowdStrike di valutare l’ipotesi di risarcire le aziende che hanno subito danni durante il blackout tecnologico globale la scorsa settimana, quando un aggiornamento difettoso del software di sicurezza di CrowdStrike ha mandato in crash alcuni computer con sistema operativo Windows, interrompendo i servizi Internet in tutto il mondo e causando notevoli disagi in aeroporti, centri di pagamento, e più in generale a livello globale, avendo colpito i sistemi informatici di più di mezzo mondo. (StartupItalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono circa 8,5 milioni. La temutissima “schermata blu” ha reso inutilizzabili per ore e mandato in tilt i sistemi di ospedali, compagnie aeree, banche, media, piazza finanziarie. (Panorama)

Ai tredici ragazzi friulani e veneti arrivati a Heathrow nel pomeriggio di sabato 20 luglio, domenica 21 luglio, di mattina,… (Il Messaggero Veneto)

Venerdì 19 luglio sono state registrate in tutto il mondo pesanti interruzioni: la causa è stata attribuita all'azienda australiana di cybersecurity CrowdStrike Holdings e in particolare a un bug nell'aggiornamento di un software per la sicurezza. (Quattroruote)

CrowdStrike colpisce anche le colonnine, caos per chi deve ricaricare

Cyber caos, il lento ritorno alla normalità (AGI - Agenzia Italia)

L’interruzione è stata causata da un aggiornamento del software antivirus CrowdStrike Falcon che si è installato automaticamente sui PC con Windows 10. Lo scorso venerdì, una grave interruzione del software CrowdStrike Falcon ha colpito i PC con Microsoft Windows, causando problemi a livello mondiale che hanno interessato compagnie aeree, rivenditori, banche, ospedali, reti ferroviarie e molti altri settori. (iSpazio)

L'origine del problema è stata identificata in un aggiornamento difettoso del provider di cybersicurezza CrowdStrike, ampiamente utilizzato a livello mondiale. (Tom's Hardware Italia)