Alessandria Calcio, l'incubo del fallimento 21 anni dopo. I tifosi: "Risorgeremo anche stavolta"

Alessandria Calcio, l'incubo del fallimento 21 anni dopo. I tifosi: Risorgeremo anche stavolta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Gold SPORT

Alessandria Calcio, l’incubo del fallimento 21 anni dopo. I tifosi: “Risorgeremo anche stavolta” ALESSANDRIA – “Siamo falliti nel 2003 e siamo falliti nel 2024: risorgeremo anche stavolta”. Le parole dei Supporters 1999 rappresentano perfettamente l’umore della tifoseria dell’Alessandria Calcio, a poche ore dall’ufficialità della non iscrizione in serie D, a causa dei mancati pagamenti di stipendi e contributi ai tesserati. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri media

Con una nota diffusa dal Comune di Alessandria si comunica l'inizio dell'iter per la revoca all'U.S. Alessandria Calcio 1912 della concessione dello stadio 'Moccagatta'. "Visto il perdurare della situazione di incertezza e delle inadempienze documentali e finanziarie - si spiega - la procedura è attualmente un atto obbligato". (Sport Mediaset)

Si rivedono gli spettri di un passato che 21 anni fa aveva portato i grigi nell’inferno dei dilettanti:… Un fallimento sportivo prima di tutto (anche se il crac societario sembra dietro l’angolo), che rimanda a quello del 2003 in cui ci fu la cancellazione del titolo Us Alessandria 1912, poi recuperato. (La Stampa)

Non per un successo sportivo ma perché la proprietà non ha onorato la scadenza relativa a stipendi e contributi dovuti ai tesserati per il trimestre marzo-maggio 2024 entro il termine ultimo (le 18 di ieri) e perciò non potrà iscriversi al prossimo campionato di serie D. (La Stampa)

Via l'Alessandria calcio dallo stadio Moccagatta: il Comune revoca la convenzione

Cosa sarebbe possibile? Fare i bonifici prelevando le somme dal conto di Alessandria 2023, proprietaria del club, che, come noto, da febbraio non ha più Verdeidea come socio unico, ma Scs Consulting Group Sa, società svizzera che ha, a sua volta, due soci, Andrea Molinaro e Giulio Maione. (Il Piccolo)

Mai esistiti, né gli uni né l'altro Tre settimane fa, mica un secolo, con la One Global Sports Investment indicata come panacea universale eppure sarebbe bastato una visura camerale, come è stata fatta subito da chi era presente, per avere tanti dubbi che gli aiuti non sarebbero arrivati da Oltre Manica. (Il Piccolo)

L'Alessandria Calcio è ufficialmente fuori dallo stadio Moccagatta. Come esplicitato nella determina pubblicata sull'albo pretorio del Comune, la società grigia "non avrà più titolo a mantenere la propria sede societaria presso lo Stadio Moccagatta”, a causa di “gravi inadempienze”. (Telecity News 24)