Monitoraggio Covid. Nuovi casi aumentano del 17%

Monitoraggio Covid. Nuovi casi aumentano del 17%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Monitoraggio Covid. Nuovi casi aumentano del 17% Calano, dopo l’aumento della settimana scorsa, i nuovi decessi: 85, rispetto ai 112 della precedente rilevazione (-24% circa). L’età mediana alla diagnosi è di 60 anni, stabile rispetto alla settimana precedente. Indice Rt a 1,2. IL REPORT 04 OTT Nuovi casi Covid ancora salita in Italia nell'ultima settimana. Dal 26 settembre al 2 ottobre sono stati 13.073 i nuovi positivi, circa il 17% in più rispetto agli 11.164 del periodo 19-25 settembre. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)

27 SET Monitoraggio Covid. Nuovi casi salgono del 31%. E aumentano anche i decessi (Quotidiano Sanità)

In compenso i sintomi sono gli stessi scatenati dalle altre varianti: febbre, dolori muscolari, stanchezza, tosse, mal di gola. Ha ripreso vigore la circolazione del Sars-Cov2, complici l’abbassamento delle temperature e la comparsa della nuova variante XEC, sempre appartenente alla famiglia Omicron ma caratterizzata da una maggiore capacità di diffusione. (Corriere della Sera)

Monitoraggio Covid. Nuovi casi salgono del 31%. E aumentano anche i decessi

Questa volta ad interessare è soprattutto la nuova variante Xec (parte della linea “Omicron” e rilevata per la prima volta in Germania ad agosto) che su tutto il territorio regionale, dal 17 al 24 settembre, ha portato quattro decessi e dieci ricoveri in terapia intensiva, oltre ad un aumento di contagi in continua crescita tanto che la nostra regione è stata valutata come quella con l’incidenza più alta. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia Tornano a salire i numeri del Covid in Italia. (Virgilio)

Immagine di repertorio (Getty) Bollettino covid, casi e tasso di positività in aumento nell’ultima settimana: “Effetto riapertura scuola” I numeri del nuovo bollettino Covid con i dati dei contagi e decessi nella settimana dal 26 settembre al 2 ottobre. (Fanpage.it)