Elon Musk, il Grande Fratello (di Trump)

Elon Musk, il Grande Fratello (di Trump)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
articolo21 ESTERI

Avevamo colto nel segno, quando sottolineammo che il tycoon di Tesla e di Starlink non era (non è) solo uno dei protagonisti di Silicon Valley. Si tratta sempre più evidentemente di una sorta di co-Presidente degli Stati Uniti. Non solo. Siamo di fronte alla “reificazione” del post-moderno “Uomo della Provvidenza”. Insomma, il magnate di origine sudafricana e naturalizzato yankee sta cercando di diventare il vero leader della destra mondiale nell’età delle tecnocrazie intrecciate con i populismi. (articolo21)

Se ne è parlato anche su altri media

“Non ho ceduto la presidenza a Elon Musk”. Donald Trump alza la voce e, a meno di un mese dal suo insediamento, rivendica l’autonomia nella gestione della carica di presidente. Per alcunii media americani, la nuova amministrazione degli Stati Uniti sarà condizionata dalla presenza di Elon Musk. (OglioPoNews)

E sapete perché? Lui non è nato in questo Paese”. Sono al sicuro. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente eletto Donald Trump ha escluso che Elon Musk, nominato a novembre capo del nuovo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, possa diventare presidente un giorno. (Sky Tg24 )

Trump: 'Il presidente sono io, non è Elon Musk'

Negli Stati Uniti Elon Musk è riuscito a sfruttare X, il social di sua proprietà, per far deragliare un accordo bipartisan finalizzato a scongiurare lo shutdown, come viene definito il congelamento delle attività del governo americano. (WIRED Italia)

Il presidente eletto Donald Trump ha promesso di "fermare la follia transgender" il primo giorno della sua presidenza, mentre i repubblicani, destinati a controllare entrambe le camere del Congresso e la Casa Bianca, continuano la loro spinta contro i diritti LGBTQ. (il Dolomiti)

Donald Trump alza la voce e, a meno di un mese dal suo insediamento, rivendica l'autonomia nella gestione della carica di presidente. Leggi tutta la notizia (Virgilio)