Famiglia ebrea «nei forni a gas», Airbnb sospende l'host dopo l'indagine interna: «Sfortunato errore»

Famiglia ebrea «nei forni a gas», Airbnb sospende l'host dopo l'indagine interna: «Sfortunato errore»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

È stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio con insulti antisemiti inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti. Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un'indagine interna ha comunque sospeso l'host. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un insulto antisemita scritto in ebraico usando Google Translate, accompagnato dalla disdetta della prenotazione. A scriverla è stato un host della piattaforma Airbnb che gestisce una casa vacanze a San Vito di Cadore, nel Bellunese. (il Resto del Carlino)

La famiglia è di Nes Ziona, non distante da Tel Aviv e stava programmando una vacanza in Italia. Secondo quanto raccontato, al momento della richiesta di prenotazione aveva scritto: "Siamo una famiglia di cinque persone e saremmo felici di soggiornare nel suo appartamento". (Today.it)

È stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio con insulti antisemiti inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti. Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». (ilgazzettino.it)

Caso La Russa jr, procura di Milano chiede proroga delle indagini: "Emerse foto e messaggi cancellati, necessari accertamenti"

Sarebbe frutto di un ‘malinteso’ il caso della famiglia israeliana alla quale è stata negata una casa vacanza sulle dolomiti con il messaggio choc ‘Restate nei forni a gas’ da parte del proprietario. Secondo quanto spiega la piattaforma Airbnb in una nota, “il messaggio ricevuto dall’ospite non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico”. (LAPRESSE)

Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere "non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico". (la Repubblica)

Caso La Russa jr, le indagini proseguono su richiesta della procura di Milano: necessario "disporre una consulenza informatica più approfondita su diversi dispositivi cellulari" Leonardo Apache la Russa, figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa, era stato denunciato lo scorso luglio da una ragazza di 22 anni, un'ex compagna del liceo. (Il Giornale d'Italia)