Famiglia ebrea respinta, l'host sospeso da Airbnb: «Stavo parlando del forno con un altro turista, messaggio finito nella chat sbagliata»

Famiglia ebrea respinta, l'host sospeso da Airbnb: «Stavo parlando del forno con un altro turista, messaggio finito nella chat sbagliata»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

SAN VITO DI CADORE (BELLUNO) Altro che insulto antisemita: nel messaggio di quel Lorenzo, che di cognome fa Poli, gestore della famosa camera in affitto a San Vito di Cadore, ci sarebbero state delle indicazioni sulla posizione della valvola del gas, inoltrate per errore a un altro destinatario, l’israeliano appunto, in una chat ormai chiusa. È questa la versione del gestore, un fotografo 48enne che conduce l’attività assieme alla sua famiglia e che ha scoperto solo di recente di essere finito, suo malgrado, nel calderone della stampa internazionale, forse a causa di una traduzione sbagliata. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Se non fosse che è diventato un caso internazionale, sarebbe la trama perfetta per una commedia degli equivoci. Almeno nella spiegazione di Airbnb. (News In Quota)

Altro che insulto antisemita: nel messaggio di quel Lorenzo, che di cognome fa Poli, gestore della famosa camera in affitto a San Vito di Cadore, ci sarebbero state delle indicazioni sulla posizione della valvola del gas, inoltrate per errore a un altro destinatario, l’israeliano appunto, in una chat ormai chiusa. (ilmessaggero.it)

Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». (ilgazzettino.it)

Famiglia israeliana respinta, Airbnb sospende l’host: “Ma è stato un equivoco”

A riportare la vicenda nei giorni scorsi è stato il sito israeliano Ynet, che ha raccolto la testimonianza di un padre di famiglia di Nes Ziona, non distante da Tel Aviv. “Potete restare nei forni a gas“. (Virgilio Notizie)

Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un'indagine interna ha comunque sospeso l'host. È stato "uno sfortunato errore da parte dell'host" il messaggio inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti. (la Repubblica)

Lo sostiene Airbnb che d… È stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti. (La Stampa)