Belluno, b&b negato a una famiglia israeliana: “Potete rimanere nel vostro forno a gas”

Belluno, b&b negato a una famiglia israeliana: “Potete rimanere nel vostro forno a gas”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

– “Potete rimanere nel vostro forno a gas”. È la risposta choc scritta ricevuta da una famiglia di turisti israeliani che volevano visitare le Dolomiti. A scriverla è stato un host della piattaforma Airbnb che gestisce una casa vacanze a San Vito di Cadore, nel Bellunese. Un insulto antisemita scritto in ebraico usando Google Translate, accompagnato dalla disdetta della prenotazione. A denunciare il caso è stato il sito web israeliano Ynet News e subito si è innescata la bufera. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un'indagine interna ha comunque sospeso l'host. Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». (ilgazzettino.it)

Zaia: "Fare immediatamente luce sull'accaduto" "Potete restare nel vostro forno a gas''. La frase shock pare sia stata scritta dal gestore di un B&B di San Vito di Cadore all'indirizzo di una famiglia israeliana con tre figli che aveva effettuato la prenotazione del suo appartamento. (Prima Belluno)

Non si è fatta attendere la presa di posizione della piattaforma di viaggi nei confronti del proprietario dell'appartamento di Cadore (Belluno) per la scritta antisemita rivolta alla famiglia israeliana (il Giornale)

Famiglia ebrea respinta, l'host sospeso da Airbnb: «Stavo parlando del forno con un altro turista, messaggio finito nella chat sbagliata»

È stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti. Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». (La Stampa)

Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un'indagine interna ha comunque sospeso l'host. Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». (ilmessaggero.it)

È questa la versione del gestore, un fotografo 48enne che conduce l’attività assieme alla sua famiglia e che ha scoperto solo di recente di essere finito, suo malgrado, nel calderone della stampa internazionale, forse a causa di una traduzione sbagliata. (ilgazzettino.it)