Famiglia israeliana prenota vacanza a San Vito di Cadore vicino Belluno, respinta dal b&b: "Restate nei forni"

Famiglia israeliana prenota vacanza a San Vito di Cadore vicino Belluno, respinta dal b&b: Restate nei forni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

“Potete restare nei forni a gas“. Con questa frase il gestore di un b&b di San Vito di Cadore, in provincia di Belluno, avrebbe respinto una famiglia israeliana che aveva prenotato un vacanza nelle Dolomiti tramite un noto portale. Ora sull’episodio indaga la Digos, il presidente del Veneto Luca Zaia ha parlato di un “inaccettabile atto di odio”. Vacanza negata a una famiglia israeliana La frase antisemita del gestore del b&b Le reazioni Vacanza negata a una famiglia israeliana A riportare la vicenda nei giorni scorsi è stato il sito israeliano Ynet, che ha raccolto la testimonianza di un padre di famiglia di Nes Ziona, non distante da Tel Aviv (Virgilio Notizie)

Su altre testate

"Potete restare nei forni a gas". È quello che una famiglia israeliana, secondo quanto ha scritto nei giorni scorsi il sito israeliano Ynet, si sarebbe sentita rispondere (in ebraico) dopo aver fatto una prenotazione tramite Airbnb per un appartamento a San Vito di Cadore, nel Bellunese. (Today.it)

Se non fosse che è diventato un caso internazionale, sarebbe la trama perfetta per una commedia degli equivoci. Almeno nella spiegazione di Airbnb. (News In Quota)

Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere "non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico". (la Repubblica)

Caso La Russa jr, procura di Milano chiede proroga delle indagini: "Emerse foto e messaggi cancellati, necessari accertamenti"

Lo sostiene Airbnb che dopo aver avviato un'indagine interna ha comunque sospeso l'host. E' stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti . (ilmessaggero.it)

E nel sommario si legge quale sia la frase con la quale si nega l’ospitalità: «You can stay under the gas oven». Con queste parole un italiano ha negato l’ospitalità nel proprio appartamento Airbnb a una famiglia israeliana. (Corriere della Sera)

Leonardo Apache la Russa, figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa, era stato denunciato lo scorso luglio da una ragazza di 22 anni, un'ex compagna del liceo. Caso La Russa jr, le indagini proseguono su richiesta della procura di Milano: necessario "disporre una consulenza informatica più approfondita su diversi dispositivi cellulari" (Il Giornale d'Italia)