Il giorno di Mattarella e Pahor a Gorizia, l'arrivo a teatro e la consegna del premio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Goriziano INTERNO

È grande l’emozione per la consegna del 25esimo Premio Ss. Ilario e Taziano – Città di Gorizia al presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella e al già presidente della Repubblica di Slovenia Borut Pahor, domani, sabato 15 marzo, alle 11.30 al Teatro comunale Giuseppe Verdi, in via Garibaldi 2/a. Prima il Duomo accoglierà alle 9.30 la solenne celebrazione presieduta dall’arcivescovo di Gorizia, monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, accompagnata dal coro della Cappella metropolitana. (Il Goriziano)

Ne parlano anche altri media

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto a Gorizia il premio “Santi Ilario e Taziano – Città di Gorizia”, insieme al Presidente emerito della Repubblica di Slovenia, Borut Pahor. (Il Friuli)

Serve "una Unione europea capace di affrontare i temi cruciali che propone lo scenario globale", aggiunge il capo dello Stato. (la Repubblica)

"Per il loro concreto e costante sostegno nel percorso di avvicinamento delle comunità di Gorizia e Nova Gorica soprattutto nel contesto di Go 2025", il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e quello emerito della Slovenia, Borut Pahor, verranno insigniti domani, con una cerimonia in programma alle 11.30 al Teatro comunale Giuseppe Verdi, del Premio 'Santi Ilario e Taziano-Città di Gorizia'. (Civonline)

**Italia-Slovenia: Mattarella, 'con Pahor un cammino per futuro pace nostro Continente'**

Il grande giorno è arrivato. Al Teatro Verdi di Gorizia è stato consegnato il 25° Premio Ilario e Taziano “Città di Gorizia” al Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella e al già Presidente della Repubblica di Slovenia Borut Pahor (Il Piccolo)

"E' ai cittadini di queste terre che dobbiamo il successo" del percorso di pace e dialogo aperto negli anni: "Società mature, cresciute in democrazia, con efficaci anticorpi rispetto a lusinghe di sterili e pericolosi nazionalismi che hanno arrecato tanti gravi danni". (Sky Tg24 )

"Sono lietissimo di condividere questo premio con Borut Pahor con cui, soprattutto,ho avuto il privilegio di condividere un tratto di cammino nell’impegno a favore dell’amicizia tra i nostri due Paesi. (Civonline)