Turismo, in Italia 458,5 milioni di presenze nel 2024: +2,5% rispetto al 2023
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il turismo cresce anche nel 2024, grazie soprattutto all'apporto dei turisti stranieri: l'anno dovrebbe chiudere con oltre 458,5 milioni di presenze, in aumento del +2,5% sul 2023. A stimarlo è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
e comunità locali e la protezione ambientale. (Mywhere.it)
Turismo in Italia in crescita: 251 milioni di visitatori e +7,4% di presenze Il 2024 segna un anno di crescita per il turismo in Italia, con oltre 251 milioni di presenze straniere il Paese ha dimostrato una notevole capacità di attrarre visitatori internazionali. (Eventi e News in Italia)
Tra queste c’è sicuramente la Capitale, come dichiarato dallo stesso Sindaco di Roma. “Chiuderemo il 2024 con 50 milioni di presenze turistiche, sta aumentando anche il tempo medio di permanenza perché a Roma si torna regolarmente, ci sono tantissime opportunità e grandi eventi di diverse tipologie“, ha detto ieri il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (italiani.it)
Le presenze hanno superato ampiamente i livelli pre-pandemici negli esercizi extra-alberghieri (+10,3% rispetto al 2019), ma negli esercizi alberghieri, nonostante la crescita rispetto al 2022, risultano ancora inferiori del 2% rispetto al 2019. (business24tv.it)
Arrivano le prime previsioni regionali sull’andamento del turismo nel 2025. Per adesso riguardano il primo trimestre del nuovo anno, tradizionalmente poco rilevante nel bilancio complessivo, e – secondo l’indagine a campione fatta dal Centro Studi Turistici (Cst) di Firenze per l’agenzia regionale Toscana Promozione Turistica – segnalano un aumento dei flussi turistici solo per l’11% degli operatori toscani. (T24)
Mentre l’economia globale continua a navigare attraverso le incertezze, il turismo si conferma come uno dei pilastri più resilienti dell’economia italiana. (Nuove Cronache)