Turismo 2024: anno da Record grazie agli stranieri, mentre gli Italiani frenano per la crisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il settore turistico italiano continua a rappresentare una colonna portante dell’economia nazionale, mostrando nel 2024 una crescita significativa, con un totale di oltre 458 milioni di presenze, segnando un incremento del 2,5% rispetto al 2023. Questo risultato, riportato dal Centro Studi Turistici di Firenze in collaborazione con Assoturismo Confesercenti, sottolinea la capacità del turismo di contribuire in maniera determinante alla ripresa economica del Paese, nonostante le sfide congiunturali. (Montenapo Daily)
Ne parlano anche altri media
Il turismo cresce anche nel 2024, grazie soprattutto all'apporto dei turisti stranieri: l'anno si chiude con oltre 458,5 milioni di presenze, in aumento del +2,5% sul 2023. A stimarlo è il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti (Italia Oggi)
Venezia si conferma la città italiana più amata. Molti gli europei che optano per il Veneto. (TgVerona)
Leggi di più Il 2024 segna un anno di crescita per il turismo in Italia, con oltre 251 milioni di presenze straniere il Paese ha dimostrato una notevole capacità di attrarre visitatori internazionali. Il 2024 segna un anno di crescita per il turismo in Italia, con oltre 251 milioni di presenze straniere il Paese ha dimostrato una notevole capacità di attrarre visitatori internazionali. (Eventi e News in Italia)
Il 2024 ha decretato il successo degli affitti brevi e delle cosiddette piattaforme OTA (agenzie di viaggi online), tra cui possiamo annoverare Airbnb, Expedia, Vrbo e Booking. Advertisement (Quotidiano online)
A stimarlo è il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti. Il turismo cresce anche nel 2024, grazie soprattutto all'apporto dei turisti stranieri: l'anno dovrebbe chiudere con oltre 458,5 milioni di presenze, in aumento del +2,5% sul 2023. (Granducato TV)
Tra queste c’è sicuramente la Capitale, come dichiarato dallo stesso Sindaco di Roma. “Chiuderemo il 2024 con 50 milioni di presenze turistiche, sta aumentando anche il tempo medio di permanenza perché a Roma si torna regolarmente, ci sono tantissime opportunità e grandi eventi di diverse tipologie“, ha detto ieri il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (italiani.it)