VIDEO Nabatiyeh, Israele attacca il sud del Libano: 5 morti, tra cui il sindaco

VIDEO Nabatiyeh, Israele attacca il sud del Libano: 5 morti, tra cui il sindaco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Colpito un edificio comunale dove era in corso una riunione per coordinare gli aiuti umanitari Mercoledì Israele ha effettuato un’ondata di attacchi aerei sulla città libanese di Nabatiyeh, uccidendo almeno cinque persone. Il ministero e l’agenzia di stampa nazionale hanno dichiarato che è stato colpito anche l’edificio del comune, dove era in corso una riunione del Consiglio, provocando la morte anche del sindaco Ahmad Kahil. (LAPRESSE)

Su altri media

"Sto dicendo agli israeliani che la soluzione è smettere di sparare. La soluzione è un cessate il fuoco. (la Repubblica)

Le Forze di Difesa Israeliane (Idf) hanno ribadito che gli attacchi su Beirut sono necessari per combattere il gruppo militante Hezbollah, sostenuto dall'Iran, che ha una forte presenza nel sud della città, nella zona di Dahieh. (Euronews Italiano)

È ancora alta la tensione in Medioriente, dove si attende la risposta di Israele alla pioggia di missili balistici da Teheran sullo Stato ebraico dello scorso primo ottobre. L’attacco israeliano, secondo quanto riporta il Washington Post, dovrebbe essere lanciato prima delle elezioni presidenziali americane del 5 novembre. (LAPRESSE)

Distrutta la «fossa di Hezbollah» nel sud del Libano

In una dichiarazione, le Idf affermano che i caccia dell'aeronautica militare israeliana, guidati da agenti dei servizi segreti, hanno colpito un deposito sotterraneo di armi di Hezbollah a Dahiyeh. (la Repubblica)

Secondo il quotidiano libanese L'Orient-Le Jour, i raid israeliani sono stati "una quindicina". Colpita nuovamente Beirut Nella notte è stata colpita Beirut. (Vatican News - Italiano)

Dopo dieci giorni di intensi scontri, il 7012mo battaglione della brigata Alexandroni delle forze di difesa israeliane (IDF) ha fatto saltare in aria completamente con decine di tonnellate di esplosivo il villaggio di Muhabbab, dove era stato insediata la cosiddetta 'fossa di Hezbollah', il centro della gestione dei combattimenti nel sud del Libano. (Corriere del Ticino)

VIDEO Nabatiyeh, Israele attacca il sud del Libano: 5 morti, tra cui il sindaco