Raid israeliani in Libano: morto il sindaco di Nabatiyeh

Raid israeliani in Libano: morto il sindaco di Nabatiyeh
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce ESTERI

Un’ondata di raid israeliani ha colpito il sud del Libano, provocando la morte di almeno cinque persone, tra cui il sindaco della città di Nabatiyeh. Gli attacchi, iniziati nelle prime ore del mattino, hanno preso di mira il municipio e altre infrastrutture della città, situata in una delle zone più sensibili e contese della regione. La situazione ha rapidamente degenerato, portando a un bilancio di vittime destinato a crescere e a una crescente tensione tra Israele e il movimento Hezbollah (Ultima Voce)

Su altre fonti

«La cattura dei terroristi di Hezbollah testimonia due cose: il successo dell'Idf e la difficile situazione di Hezbollah», ha aggiunto, «la combinazione tra l'indebolimento di Hezbollah e la sua soppressione consentirà il ritorno dei residenti alle loro case nel nord». (Corriere del Ticino)

"Al momento è impossibile per i team di manutenzione raggiungere il sito, ma stiamo lavorando per riaprire al più presto l'ospedale in collaborazione con la sua amministrazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un raid ha colpito il sud di Beirut, secondo quanto mostra l’Afptv. L’esercito israeliano ha ordinato ai residenti di lasciare l’area a sud di Beirut, in un avvertimento che solitamente prelude un attacco nella zona interessata. (Gazzetta del Sud)

“Israele bombarda il nord per minacciare i cristiani che affittano le case agli sciiti”

Raid israeliano sul Libano, cinque morti. A Gaza 145 camion di aiuti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Le Forze di Difesa Israeliane (Idf) hanno ribadito che gli attacchi su Beirut sono necessari per combattere il gruppo militante Hezbollah, sostenuto dall'Iran, che ha una forte presenza nel sud della città, nella zona di Dahieh. (Euronews Italiano)

Lo afferma Fares Souaid, ex segretario della coalizione cristiana-sunnita … (Il Fatto Quotidiano)